problema Windows Installer

Pubblicità

beautifulrose

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
Ciao e buon anno a tutti,

ho un problema con Windows Installer...cerco sinteticamente di esporlo:
Uso W7 ma non mi riconosce la mia videocamera per cui ho cercato di ovviare installando una virtual machine con XP Mode in modo da caricare i driver dell'hardware direttamente su Xp con il quale la videocamera ha sempre funzionato....effettivamente dopo aver completato la procedura sono riuscito finalmente a far riconoscere l'hardware al sistema.Purtroppo però oltre l'hardware ho bisogno anche di software ossia di Pinnacle per l'editing video.E qui nasce il problema...quando lancio l'eseguibile mi da questo messaggio di errore: Windows Installer non consente l'installazione da una connessione di desktop remoto.
Mi aiutate a capire cosa significa e soprattutto come poter rimediare?
Grazie a tutti in anticipo.

Dal sito microsoft:
[h=2]Quando si tenta di installare un'applicazione, si riceve l'errore "Windows Installer non consente l'installazione da una connessione di desktop remoto".[/h]Causa: Alcune applicazioni non supportano l'installazione tramite una Connessione desktop remoto, che è il tipo di connessione utilizzato per la connessione alla sessione di una macchina virtuale quando il pacchetto Componenti integrativi è installato.
Dal menu Strumenti della finestra della macchina virtuale fare clic su Disattiva funzioni di integrazione, installare il software, quindi fare clic su Attiva funzioni di integrazione.

Ho disabilitato le funzioni di integrazione ma quando lancio l'installazione il problema persiste.
Altre idee?

---------- Post added at 17:32 ---------- Previous post was at 17:29 ----------

Messaggio di errore quando si tenta di installare un pacchetto MSI in un computer basato su Windows Server 2003 con connessione RDP: "Windows Installer non consente l'installazione da una connessione desktop remoto"

ho trovato questo link sulla rete ma parla di TSClient e sinceramente non ho la minima idea di cosa stiano dicendo...potreste "decifrarmelo"?

Immagino tu abbia un disco di instalazione di Pinnacle... se così fosse puoi provare così.
1. Crea l'immagine ISO con un software tipo imgBurn sotto Win7
2. copi il file ISO nella macchina virtuale.
3. installi Virtual Clone Drive sotto la macchina XP
4. Monti il File ISO
5. installi dall'unità virtuale sotto XP

se invece del disco hai un unico file .exe (o una cartella) di installazione copialo nella macchina virtuale e poi lo lanci.

Non testato ma non vedo perchè non debba funzionare.

Grazie a MasMarco e a Tecnico24...ho risolto copiando la cartella di installazione direttamente sulla virtual machine e quindi lanciando l'eseguibile dalla cartella stessa anziché dal cd di installazione...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro