PROBLEMA Problema windows e app

Chritical

Nuovo Utente
12
0
Ciao ragazzi ho avuto un problema con windows: ho la passione per la musica e ho acquistato una tastiera midi su amazon, con lei era inclusa un applicazione, installo l app. E alla fine dell installazione ho riavviato come richiesto ma, il PC (fisso) una volta spento si è bloccato all accensione sulla schermata iniziale, completamente bloccato, il computer funzionava cioè era acceso e funzionava, giravano le ventole ecc. Dopo tanti tentativi di arresto e riavvio riesco tramite l opzione che mi dava windows quando lo riavviavo ad accendere ad un piccolo menù di assistenza e ho cliccato risolvi i problemi riguardanti l avvio di windows, quindi finalmente il PC si è acceso ma ho notato che quando provavo ad aprire delle app alcune si aprivano ad esempio telegram ma altre proprio no tipo, google chrome, spotify ed altre io ho disinstallato chrome e l ho reinstallato per il momento funziona ma non capisco perchè alcune app non si avviano per esempio mi diceva che WhatsApp era stato spostato o eliminato ma in realtà io non ho toccato niente ps. Quando all inizio si era acceso l antivirus aveva rilevato un app chiamata "quemu" come pericolosa quindi l ho eliminata ora ho dei dubbi ad esempio cosa è successo e perchè oppure perchè alcune app non si aprono.
qualcuno sa perchè mi è successo questo?e come posso risolvere?
Grazie in anticipo a chi mi risponderà!
 

ezio2000

Utente Attivo
701
162
CPU
AMD Ryzen 5 2600
Dissipatore
Arctic Cooling Freezer 34
Scheda Madre
Asrock B450M Pro4
HDD
SSD 500GB Kingston A2000 M.2 2280 NVMe
RAM
DDR4 16GB Crucial Ballistix Sport LT
GPU
MSI GTX 1650 Super Gaming X
Monitor
Acer Predator XB253QGP
PSU
Corsair HX 520W
OS
Win 10
Hai il Ripristino Configurazione di Sistema abilitato (Pannello di Controllo / Ripristino)?
Non sto parlando dell' INTERO ripristino di Windows, ma solo di tornare indietro di uno step.
Probabilmente prima di installare la app incriminata Windows ha creato automaticamente un punto di ripristino... se è così torna indietro e la risolvi.
 

Chritical

Nuovo Utente
12
0
Hai il Ripristino Configurazione di Sistema abilitato (Pannello di Controllo / Ripristino)?
Non sto parlando dell' INTERO ripristino di Windows, ma solo di tornare indietro di uno step.
Probabilmente prima di installare la app incriminata Windows ha creato automaticamente un punto di ripristino... se è così torna indietro e la risolvi.
Ciao, non ti saprei dire al momento perchè sono a casa tornerò mercoledì in studio, potresti fornirmi una piccola guida in merito ai passaggi da fare? Grazie!
 

ezio2000

Utente Attivo
701
162
CPU
AMD Ryzen 5 2600
Dissipatore
Arctic Cooling Freezer 34
Scheda Madre
Asrock B450M Pro4
HDD
SSD 500GB Kingston A2000 M.2 2280 NVMe
RAM
DDR4 16GB Crucial Ballistix Sport LT
GPU
MSI GTX 1650 Super Gaming X
Monitor
Acer Predator XB253QGP
PSU
Corsair HX 520W
OS
Win 10
Ciao, non ti saprei dire al momento perchè sono a casa tornerò mercoledì in studio, potresti fornirmi una piccola guida in merito ai passaggi da fare? Grazie!
 
  • Mi piace
Reazioni: Chritical

Francesco C.

Utente Attivo
264
40
CPU
Intel Celeron
HDD
SSD 256 GB
RAM
4GB di ram
Monitor
Integrato nel PC
Net
FTTC Vodafone 200mb
OS
Windows 10 Home 64bit
Ciao, ha 2 opzioni:
1. Provi a seguire la guida che ti ha mandato ezio2000
2. Lo formatti dalle impostazioni
Ovviamente formattandolo perdi tutti i dati presenti nel PC
 
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili