problema windows defender

Pubblicità

thefunksoul91

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
37
Salve. Ho un asus n56jk con win8.1. Uso windows defender come suggerito sulla community, per non usare antivirus di terze parti. Quando avvio una scansione completa, succede che se lascio il pc e torno, dopo un po sparisce la finestra di scansione ma torna nella "home" di defender dove dice che il mio pc è protetto, come se non completasse la scansione. Se provo a riavviarla mi dice "il gruppo o la risorsa non si trova nello stato appropriato per eseguire l'operazione rischiesta." e come codice errore mi da 0x8007139f. Cosa può essere?può essere la manutenzione automatica in corso?
PS: non penso di essere infetto da nulla, settimana scorsa ho reinizializzato windows facendo un "aggiorna windows" da avvio avanzato, per via di un problema bsod driver of state che avevo: avevo infatti tentato di risolvere il problema disinstallando e reinstallando i driver nvidia, e poi però per mancanza di alcuni software nvidia feci un ripristino sistema a punto precedente, ma non mi era stato completato; a quel punto windows non partiva piu e da li la scelta di reinizializzare.
Grazie

Salve anchio ho lo stesso problema apro defender e clicco su aggiorna e mi ritrovo con lo stesso errore e non si aggiorna neanche riavviando il pc windows update poi rimane ore a cercare aggiornamenti il mio pc è un lenovo z50 con processore intel core i7 e w.8,1 installato più spybot anti spiwear che non può essere la causa del problema perché ce l'avevo anche prima di installarlo
qualcuno mi sa dare una mano indicandomi eventuali procedure? grazie.

- - - Updated - - -

Ho riavviato il computer e defender si è aggiornato e tornato operativo ma fra uno o due giorni al massimo mi ritroverò con lo stesso problema:look::sisi::muro:

Ultima modifica:
Community ufficiale di Windows. Basta cercare e vedere quanti articoli sono stati fatti su avvio pulito e uso di antivirus di terze parti. è risaputo che antivirus di terzi parti creano conflitti su 8.1, è risaputo che da Windows 8.1 hanno fatto un lavoro immane per integrare un sistema con una protezione (defender e compagnia bella) che funzioni alla grande. Non stimo parlando di Defender di Win 7, ma da 8.1 è stato rafforzato, e di molto.
2 anni con defender su 8.1 e 10: Zero problemi. E te lo dice uno che ci lavora nell'ambito informatico avendo anche un centro assistenza.

Scansionato computer con bitdefender nessun virus, defender non vuole aggiornarsi (impossibile avviare il servizio:il gruppo o la risorsa non si trova nello stato appropriato per eseguire l'operazione richiesta.
Codice errore 0x8007139f
Bandierina con x rossa computer potenzialmente non protetto

Scansionato computer con bitdefender nessun virus, defender non vuole aggiornarsi (impossibile avviare il servizio:il gruppo o la risorsa non si trova nello stato appropriato per eseguire l'operazione richiesta.
Codice errore 0x8007139f
Bandierina con x rossa computer potenzialmente non protetto

Se hai messo BitDefender va bene che defender non vada, dovresti disattivare il servizio proprio.

Ho riaperto in questo momento il pc e defender si è aggiornato in automatico non ci capisco più niente starò a vedere:grat:
grazie comunque per i consigli.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro