RISOLTO Problema Windows cavo ethernet

Kroown

Nuovo Utente
30
1
Ciao a tutti è quasi 1 mese che ho cambiato linea e ho riscontrato questo problema che penso sia un problema di windows (in caso contrario mi scuso per aver sbagliato sezione) allora praticamente qualche mese fa ho comprato un ripetitore visto che il modem era lontato da camera mia cosi ho attaccato un cavo ethernet che va dal ripetitore al pc e fino a qua tutto bene non mi ha dato nessun problema ma appena ho cambiato linea e quindi anche modem ho riconfigurato il ripetitore con la linea nuova ma se provo a collegarmi con il cavo ethernet mi dice che il computer è connesso a internet oppure mi dice connesso ma non mi fa navigare e ne niente come se non ci sia internet se provo a fare la risoluzione problemi di windows mi dice che non riesce a capire il problema
 
Soluzione
Credo di essere riuscito a risolvere ora vedo in sti giorni ma praticamente ho fatto il comando netsh winsock reset nel cmd e ho premuto il tasto di reset sul extender è tutto il giorno che mi va stra bene quindi penso di aver risolto

giulore

Utente Èlite
2,126
492
CPU
i5-6600k
Dissipatore
H75i
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro Gaming I7
HDD
SSD Crucial M550
RAM
16GB ddr4-3000
GPU
Intel HD530
Audio
Intel
Monitor
Philips 23IT
PSU
CoolMaster GX650W
Case
Sharkoon
Periferiche
Ricoh SP277SNwX
Net
ADSL-HoMobile-Vodafone
OS
Win7- Win10
Hai mica un ip statico sul pc sonfigurato sul vecchio modem ?

.
 

giulore

Utente Èlite
2,126
492
CPU
i5-6600k
Dissipatore
H75i
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro Gaming I7
HDD
SSD Crucial M550
RAM
16GB ddr4-3000
GPU
Intel HD530
Audio
Intel
Monitor
Philips 23IT
PSU
CoolMaster GX650W
Case
Sharkoon
Periferiche
Ricoh SP277SNwX
Net
ADSL-HoMobile-Vodafone
OS
Win7- Win10
Allora prova a settare un ip statico con dns di google o di opendns o altro .
Vedi anche nei dettagli della connessione quali sono gatewai e dns, prima di settare statico, casomai confronta con quanto viene assegnato collegandosi direttamente al modem/router .

.

.

.
 

Kroown

Nuovo Utente
30
1
Allora prova a settare un ip statico con dns di google o di opendns o altro .
Vedi anche nei dettagli della connessione quali sono gatewai e dns, prima di settare statico, casomai confronta con quanto viene assegnato collegandosi direttamente al modem/router .

.

.

.
Ho provato a fare come hai detto tu ma non è cambiato nulla ora mi da cosi
 

Allegati

  • Immagine.png
    Immagine.png
    19 KB · Visualizzazioni: 25

giulore

Utente Èlite
2,126
492
CPU
i5-6600k
Dissipatore
H75i
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro Gaming I7
HDD
SSD Crucial M550
RAM
16GB ddr4-3000
GPU
Intel HD530
Audio
Intel
Monitor
Philips 23IT
PSU
CoolMaster GX650W
Case
Sharkoon
Periferiche
Ricoh SP277SNwX
Net
ADSL-HoMobile-Vodafone
OS
Win7- Win10
Riesci a postare i dettagli della connessione quando e in automatico ?

.
Post unito automaticamente:

Tutto , IP , Mask, DNS, gateway.
 

giulore

Utente Èlite
2,126
492
CPU
i5-6600k
Dissipatore
H75i
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro Gaming I7
HDD
SSD Crucial M550
RAM
16GB ddr4-3000
GPU
Intel HD530
Audio
Intel
Monitor
Philips 23IT
PSU
CoolMaster GX650W
Case
Sharkoon
Periferiche
Ricoh SP277SNwX
Net
ADSL-HoMobile-Vodafone
OS
Win7- Win10
Apri esplora risorse, sulla sinistra c'è Rete, va col tasto destro e scegli proprietà poi nella pagina vedi in alto il pianetino Terra poi a destra la connessione attiva, ci clicchi sopra e nella successiva finestra scegli dettagli, posta un immagine di quello.

.
 

giulore

Utente Èlite
2,126
492
CPU
i5-6600k
Dissipatore
H75i
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro Gaming I7
HDD
SSD Crucial M550
RAM
16GB ddr4-3000
GPU
Intel HD530
Audio
Intel
Monitor
Philips 23IT
PSU
CoolMaster GX650W
Case
Sharkoon
Periferiche
Ricoh SP277SNwX
Net
ADSL-HoMobile-Vodafone
OS
Win7- Win10
Si scusa mi è sfuggito, gli indirizzi sono corretti così dovrebbe funzionare.

Vedi sopra le reti, c'è una connessione non riconosciuta dovrebbe essere quella a creare problemi, hai forse una connessione via cavo mal configurata, la ethernet prevale sul wifi se entrambe attive, la cosa semplice è togliete il cavo o disabilitare la scheda ethernet in gestione periferiche.


.
Post unito automaticamente:

Quella che si vede nell'immagine con la lista reti wifi di post precedente.
 

Kroown

Nuovo Utente
30
1
lo so ma il fatto è che voglio capire perchè non mi va quella con il cavo ethernet
Si scusa mi è sfuggito, gli indirizzi sono corretti così dovrebbe funzionare.

Vedi sopra le reti, c'è una connessione non riconosciuta dovrebbe essere quella a creare problemi, hai forse una connessione via cavo mal configurata, la ethernet prevale sul wifi se entrambe attive, la cosa semplice è togliete il cavo o disabilitare la scheda ethernet in gestione periferiche.


.
Post unito automaticamente:

Quella che si vede nell'immagine con la lista reti wifi di post precedente.
lo so ma appunto come detto nel primo post io vorrei usare la connessione ethernet
 

giulore

Utente Èlite
2,126
492
CPU
i5-6600k
Dissipatore
H75i
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro Gaming I7
HDD
SSD Crucial M550
RAM
16GB ddr4-3000
GPU
Intel HD530
Audio
Intel
Monitor
Philips 23IT
PSU
CoolMaster GX650W
Case
Sharkoon
Periferiche
Ricoh SP277SNwX
Net
ADSL-HoMobile-Vodafone
OS
Win7- Win10
Comunque serviva quello della connessione Ethernet, hai postato quello del WiFi .

.
Post unito automaticamente:

Infatti, ho riletto il primo post

.
Post unito automaticamente:

Prova impostando manualmente la rete ethernet come la wifi, con gli stessi indirizzi di dns, gateway e netmask, unica differenza l'IP visto che il dhcp parte dal basso, metti come IP un indirizzo che sicuramente non sarà utilizzato dal dhcp, per esempio tra 200 e 254, tipo 192.168.1.201 .
Magari risolvi, ma se sei connesso in wifi al repeater e funziona deve funzionare anche con cavo tra pc e repeater, a meno che non è mal configurato il repeater, il messaggio rete non identificata potrebbe significare che la porta ethernet del repeater non è in bridge per cui la connessioe non è attiva .
Magari prova anche un altro cavo, non si sa mai.


.
 
Ultima modifica:

Kroown

Nuovo Utente
30
1
Credo di essere riuscito a risolvere ora vedo in sti giorni ma praticamente ho fatto il comando netsh winsock reset nel cmd e ho premuto il tasto di reset sul extender è tutto il giorno che mi va stra bene quindi penso di aver risolto
 
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili