PROBLEMA windows 8 + Toneport LINE6 GX audio briccato!

vitopetrone

Nuovo Utente
21
3
CPU
Intel I5 7500
Dissipatore
DeepCool Castle 240 RGB V2
Scheda Madre
MSI B250 Mortar
HDD
Sabrent SSD Interno 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 + 2ssD GGODRAM 250GB + 1HDD BARRACUDA
RAM
32GB DDR4 BALLISTIX 3200mhz
GPU
GTX 1660TI SUPER - 6GB DDR6
Audio
LINE 6 - GX
Monitor
32 POLLICI HAIER (TV
PSU
Alimentatore ATX 500W Modulare Alantik SIR50B
Case
NZXT H510
Periferiche
Tavoletta Grafica WACOM INTUOS SMALL
Net
Fastweb Fibra200
OS
WIN10 Pro.

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
si impalla il servizio o la scheda?... mi sembra il primo passo da capire
l'hai provata con altri pc?
il produttore da la compatibilità con vista non sempre capita la situazione in cui il kernel è simile e il pezzo funziona... tien presente che un produttore ci mette almeno 5 gg a rispondere... se deve tradurre però o se ne frega o ci mette anche più giorni
 

mentalrey

Utente Èlite
3,700
1,258
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
io intanto farei un controllo piu' alla grezza,
usi 2 schede audio, fai prima un test sganciando la line6e registrando e riproducendo con la scheda principale...
che mi chiedo che scheda sia.

Poi fai la stessa cosa usando solo la line6 ed escludendo la scheda principale (disabilitala se serve)
utilizzi i driver asio nel programma di registrazione? quelli free o quelli del produttore?
e sulla "scheda principale"?
 

vitopetrone

Nuovo Utente
21
3
CPU
Intel I5 7500
Dissipatore
DeepCool Castle 240 RGB V2
Scheda Madre
MSI B250 Mortar
HDD
Sabrent SSD Interno 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 + 2ssD GGODRAM 250GB + 1HDD BARRACUDA
RAM
32GB DDR4 BALLISTIX 3200mhz
GPU
GTX 1660TI SUPER - 6GB DDR6
Audio
LINE 6 - GX
Monitor
32 POLLICI HAIER (TV
PSU
Alimentatore ATX 500W Modulare Alantik SIR50B
Case
NZXT H510
Periferiche
Tavoletta Grafica WACOM INTUOS SMALL
Net
Fastweb Fibra200
OS
WIN10 Pro.
si impalla il servizio o la scheda?... mi sembra il primo passo da capire
l'hai provata con altri pc?

Il problema è solo ed esclusivamente con il servizio audio, al momento ho disabilitato la scheda audio integrata del pc, questa va collegata esternamente tramite usb e quindi da li si alimenta, i driver sono gli ultimi rilasciati dal sito del produttore e supporta Win8 e ho provato la scheda sia in registrazione che riproduzione su altri pc senza alcun problema, per la precisione un pc con windows xp e uno con windows 7. con windows 8 invece sin da subito ho avuto problemi, inoltre il produttore non si è fatto vivo. se ne stanno fregando altamente!
 

adefili

Nuovo Utente
73
2
CPU
i5 4670k
Scheda Madre
GA-z87-hd3
HDD
1TBWD caviar black - ssd Samsung pro 120gb
RAM
corsair vengeance LP 2x4 gb cl9
GPU
2x Sapphire 7770 HD
Audio
Focusrite Scarlet 2i2
Monitor
LG 24"
PSU
corsair cx430
Case
moddato
OS
windows 7 64 bit - OSX 10.9
guarda, io pure con la mia ux1 tempo fa installai windows8 per provare ma sono tornato di corsa sui miei passi dato che molti programmi davano problemi e i driver mi funzionavano male... come dice il mio maestro prima di passare di sistema operativo successivo (nel campo dell'hardisik recording) è necessatio aspettare parecchio tempo per evitare un sacco di problemi legati alla compatibilità. teoricamente con win 8 non dovrebbe essere così, eppure...
 

Davide Scaccabarozzi

Nuovo Utente
8
0
CPU
Intel i7 860 @2.80 Ghz
Scheda Madre
Gigabyte P55A-UD3
HDD
WD 500gb
RAM
8Gb DDR3 Kingston
GPU
Xfx Ati Radeon HD5750 512mb
Audio
Asus DGX Pce
PSU
Corsair vx550Watt
Case
Coolmaster
OS
Windows 7 64bit
Io ho un problema con Win764bit e Line6 GX.
Anche io voglio per comodità usarla come scheda audio del pc ma quando riproduco qualsiasi cosa l'audio ha continui "click" (se è giusto chiamarli così), come se fosse un problema di buffer. Ho fatto mille prove anche utilizzando driver asio4all al posto di quelli line6 ma non cambia. Il problema l'ho parzialmente risolto installando Winxp 32bit su di un altra partizione e non mi da problemi.
Temo che sia un problema di 64bit più che di win7, ma devo ancora fare prove con altri S.O.


--AGGIORNO--
Testato anche Win8 64bit stesso problema di Win764bit
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!