Problema Windows 8.1

Pubblicità

Lazzaro90

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve a tutti , sul portatile di mio padre già da un anno se si collega una memoria tramite usb che sia una pendrive o un hardisk esterno non viene riconosciuto dandomi come errore che il driver non si è correttamente installato , anche se non servirebbe nessun driver essendo semplici memorie esterne, mentre se collego un cellulare come memoria di massa questo ovviamente viene riconosciuto perchè installa i driver del cellulare e riconosce anche tutte le periferiche esterne che necesitano di driver specifici come la stampante, non vorrei che si fossero danneggiati in qualche modo i driver usb base di windows , se si come posso risolvere senza formattare?

Hai controllato se i driver del chipset sono correttamente installati?..

Si già un anno fa li reinstallai senza cambiamenti , feci pure un ripristino al giorno prima del problema e per un pò tornò alla normalità ma dopo che rifece gli aggiornamenti le usb ritornarono ad avere il problema e in più era sparito il punto di ripristino utile

Non è cambiato niente e sul sito lenovo non ci sono i driver per il chipset , cercando online ho trovato uno che dice di disinstallare i driver usb in maniera tale che al riavvio sia windows stesso a reinstallarlo

Salve,

quel notebook dovrebbe avere 2 USB 3.0 e 1 USB 2.0; il problema si presenta su tutte le porte usb?

Regards!

Lenovo usb blocker non era installato , ho provato con l'aggiornamento e installando il programma ma non è cambiato niente , il programma in sè non blocca le usb ma impedisce di modificarne il contenuto previa autorizzazione , quindi sono ancora bloccato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro