Problema Windows 7

Pubblicità

Niko2207

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
Salve a tutti, premetto che non sono sicuro che questa sia la sezione adatta per il mio problema, se non lo è perdonatemi.
Espongo il problema: Pochi giorni fa ho formattato il pc ad un amico, installando Windows 7. L'installazione è andata a buon fine, tutto funzionava perfettamente. Il problema è che ho dimenticato di rimettere come periferica principale di avvio l'hard disk e di togliere il cd di Windows 7. Il giorno dopo, quando il mio amico un po' inesperto ha acceso il computer, sì è trovato come periferica di avvio il lettore cd e la scritta Premere un tasto per avviare da cd. Lui senza sapere cosa fosse ha premuto un tasto, e dato che non sì è avviato Windows come voleva, ma bensì si è avviata l'installazione, non sono sicuro se abbia rimosso il cd per annullare, o se abbia riavviato mentre caricava i file di Windows pre-installazione. Il problema ora è che Windows non si avvia più, e neanche posso riformattare. Avviando da Hard Disk, dice che ci sono stati problema con qualche periferica (ora non ricordo esattamente), invece avviando da CD per provare a formattare, carica i file Pre-installazione di Windows, dopodichè da schermo nero e si blocca. Qualcuno sa indicarmi che cosa posso fare per rimediare a questo guaio? Grazie mille per l'aiuto

Forse il problema è sorto perchè il tuo amico ha terminato l'installazione a metà e adesso c'è qualche file incompleto. Scarica e masterizza su un cd il programma gparted. Dovrebbe visualizzarti l'hd e fartelo formattare, dopodichè rimetti il dvd di windows e provi una nuova installazione.

Forse il problema è sorto perchè il tuo amico ha terminato l'installazione a metà e adesso c'è qualche file incompleto. Scarica e masterizza su un cd il programma gparted. Dovrebbe visualizzarti l'hd e fartelo formattare, dopodichè rimetti il dvd di windows e provi una nuova installazione.
Proverò subito, grazie per l'info.

---------- Post added at 14:07 ---------- Previous post was at 13:10 ----------

Allora, dopo un po' che ho aspettato, mi è apparsa finalmente la schermata di installazione di Windows, ma durante l'installazione mi viene dato l'errore 8x80070017 che parla di file mancanti etc etc. Qualche suggerimento?

Anche dopo aver formattato l'hard disk? Hai fatto la formattazione veloce?
Allora grazie per la risposta. Tanto per cominciare non ho ancora provato il tuo metodo, ma ho semplicemente aspettato sulla schermata nera, e dopo un po' è partita l'installazione di windows. La formattazione che ho usato è la classica avviando da cd.

Se ancora non riesci invece di gparted prova dban che ti permette una formattazione approfondita...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro