Problema windows 10 ltsc: problema stampante

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

greatzalman

Utente Èlite
Reazioni
291
Punteggio
101
Ciao, ho un computer portatile hp g6 250, una stampante in rete Ricoh aficio mp C3002, ho windows 10 LTSC. Il computer riconosce la stampante e installa i drivers, ma quando invio un file pdf per la stampa, non stampa nulla. Cosa può essere? Ho disabilitato il nod32, ma niente. Una persona giura che quando su questo portatile c'era il windows 10 classico, avveniva la stampa. Devo regolare qualcosa in windows 10 LTSC ?

il sistema è aggiornato? 5/6 aggiornamenti rilasciati durante l'anno hanno creato tanti problemi con la stampa risolti solo da un paio di settimane.

C'è un motivo particolare perché hai la LTSC? Si usa solo in casi particolari e con esigenze particolari

Se non rientri in questi casi, formatta e installa Windows 10 regolarmente, poi vediamo se hai ancora problemi

Il computer è vecchiotto e va molto più veloce con LTSC.

Già formattato, mi dà lo stesso problema

Non voglio mettere Windows 10 normale, troppi aggiornamenti, troppo pesante, LTSC è ottimo, chi l'ha provato ne è rimasto per sempre legato 😀
Provo i driver e ti faccio sapere

Sì, acquistata regolarmente la licenza

Ho capito il problema !!!! All'inizio che ho installato windows 10 ltsc mi chiedeva se volessi che il computer fosse riconosciuto nella rete e io ho detto no...Ora installando windows 10 ltsc su un altro computer, ho detto sì al riconoscimento del computer nella rete (me lo chiedeva una schermata blu che usciva lateralmente a destra) e stampa !!!!

Ora il nuovo problema:
dove trovo l'opzione del riconoscimento del computer nella rete per il precedente computer, dove ho selezionato per errore all'inizio di non essere riconosciuto dalla rete ?

vai su impostazioni, poi rete e abilita condivisione su rete di file e stampanti. dovrebeb già bastare questo

Niente da fare...ho provato pure ad impostare rete privata invece di pubblica......niente
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ho risolto: oltre rete pubblica, dovevo mettere i driver del link segnalato !!!

Ultima modifica:
Sì, acquistata regolarmente la licenza
Sì certo, visto che si acquista solo con account corporate e in tagli minimi da 5 licenze
Vabbè, lasciamo stare, chi ha queste idee e si incasina appositamente il computer merita solo di prendersi il peggior ransomware della storia.
Buon fortuna

Se non mi credi è un problema tuo, ho dato le altre 4 licenze a chi lavora con me qui. Inoltre, ho acquistato office 365 pacchetto di 5 licenze allo stesso modo. Non è che se uno compra da terzi e non direttamente da Microsoft è tutto illegale, eh. E' come dire che se uno compra cd key da Kinguin e non direttamente da Steam sta commettendo azione illegale. Non mi sembra corretto.

Come ho detto, visto che stai usando il PC per usi normali e non per gli scopi per cui è nata la LTSC, non dovresti averla installata. Infatti va usata per scopi particolari, apparati che magari neppure sono connessi a internet. Invece te usi una licenza con scopi specifici a particolari su un PC di uso generico, questo crea probemi di sicurezza, solo che probabilmente non sei abbastanza esperto di sicurezza informatica per capire il rischio che corri.

Inoltre anche la licenza se non venduta direttamente da Microsoft probabilmente non è legale
Beware of Product Keys Sold Separately
With the exception of Product Key Cards (PKC’s) distributed with COA’s, Microsoft does not distribute products keys as standalone products. If you see a listing on an auction site, online classified ad, or other online page advertising product keys for sale, it’s a good indication that the keys are likely stolen or counterfeit.

Computer tuo, dati tuoi, rischi tuoi.
A me dà fastidio vedere questi comportamenti sbagliati, ma purtroppo più che far capire alle persone i rischi che corrono, c'è solo da sperare che ci sbattano forte la testa (leggasi: perdere tutti i dati importanti) così da non continuare in strade sbagliate

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro