DOMANDA Problema windows 10 con Radeon ssd r7

Denroth

Utente Èlite
1,734
391
Salve!


qualche settimana fa ho incontrato un problema con windows 10 installato sul mio SSD.... la schermata blu con scritto "Critical process died"...

e non riuscivo più ad entrare nel desktop, provato con la modalità provvisoria, con il ripristino del sistema.. niente da fare...

provato pure lo scannow ma niente pure questo dava errore.. allora ho riformattato e da li ho controllato se avevo tutti i driver aggiornati.. e sembrava di si, su gestione dispositivi nessun triangolino, provato anche con iobit driver booster e risultava tutto aggiornato...

dopo 5 giorni mi ha ridato lo stesso problema.."critical process died"... a questo punto la mia attenzione è ricaduta sull'ssd... così ho riformattato e reinstallato windows 10 su HDD... al primo avvio vado al registro eventi e dava un avviso. "il file system dell'unità F: (SSD) è stato ripristinato... allora ho detto... te saluto è partito il file system dell'ssd... allora ho contattato OCz e mi hanno fatto installare Radeon ssd guru, tramite questo ho postato loro il package per il supporto, mi è stato detto di utilizzare la funzione "secure erase" che ripristina l'SSD allo stato iniziale.

da allora il problema non si è presentato(perchè ho w10 installato su HDD)..

il problema è che sono 5 hanni che uso il pc con sistema installato su ssd.. il sistema, l'avvio e tutto il resto sono 10 volte più lente rispetto a prima >.>

ho fatto il backup dei giochi per non doverli riscaricare ogni volta..

secondo voi posso azzardare e reinstallare w10 su ssd? oppure l'ascio così com'è?

riguardo il problema del file system si è risolto in questo modo? oppure c'è il rischio che si ripresenti? se questo dovesse succedere OCZ me lo cambia(è ancora in garanzia.. l'ho preso 1 anno fa)?

posso anche restare così(con w10 su hdd) ma la paura è che mi tengo l'ssd che è difettoso poi scade la garanzia e buona notte ai suonatori xD

al momento su ssd ho installato alcuni giochi che non danno problemi(Diablo 3, the witcher 3, xcom2)... consigli?

- - - Updated - - -

conviene fare RMA oppure faccio qualche altro test?(provo a reinstallare w10 su ssd)
 
Ultima modifica:

Marco91

Utente Èlite
6,958
1,486
CPU
Intel Core i5 2400 3.10 GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
MSI Z68A G43 (G3)
HDD
SSD Crucial M550 128Gb - WD Caviar Blue 500Gb
RAM
2x 4Gb DDR3 1600MHz CL9 Corsair Vengeance
GPU
Sapphire HD7850 2Gb
Audio
Integrata - chipset Realtek ALC882
Monitor
Samsung 24" 1920x1080
PSU
Antec NeoECO 520C 80Plus Bronze
Case
Cooler Master 690II Black
OS
Windows 10 Pro x64
Se in seguito al secure erase non si è più ripresentato l'errore, io tenterei di installare il sistema di nuovo sul ssd.
Magari prima fai un test delle prestazioni con AS SSD Benchmark e controlla lo stato di salute con Cristal Disk Info (puoi postare gli screen di entrambi i software).
 

Denroth

Utente Èlite
1,734
391
Se in seguito al secure erase non si è più ripresentato l'errore, io tenterei di installare il sistema di nuovo sul ssd.
Magari prima fai un test delle prestazioni con AS SSD Benchmark e controlla lo stato di salute con Cristal Disk Info (puoi postare gli screen di entrambi i software).

Grazie man per il suggerimento ^^ allora ho scaricato i due programmi che mi hai detto... con crystaldiskinfo mi dice stato disco ignoto.. per quanto riguarda le prestazioni con il bench non conosco lo standard quindi mi affido a te xD



- - - Updated - - -

trovato questa discussione che spiega il perchè CDI da ignoto.. http://www.tomshw.it/forum/hard-disk-ssd-e-raid/269437-clonazione-ssd.html

- - - Updated - - -

comunque il software di ocz mi diche che è ok..
 
Ultima modifica:

Denroth

Utente Èlite
1,734
391
tie :P

Immagine.png


- - - Updated - - -

allora, ho provveduto a reinstallare windows su SSD, per adesso(e solo per adesso) tutto ok... l'ultimo aggiornamento di windows 10 è andato a buon fine...
 
  • Mi piace
Reazioni: Liupen

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,484
5,732
Tutto ok e ...non c'è nessun motivo per cui quell'ssd non debba funzionare anche con Windowz 1:nono:!
 

Denroth

Utente Èlite
1,734
391
:) se il probelma si dovesse ripresentare "critical process died" a cosa dovrei attribuire questo errore?, è troppo generico nella schermata blu appare solo questa scritta senza alcun codice... non posso usare nemmeno il minidump perchè non c'è verso rientrare in windows...

i driver sono apposto, l'ssd sembrerebbe ok, problema software lo escludo a priori visto che nemmeno la modalità provvisoria parte..

spero non ricapiti altrimenti non so proprio dove andare a sbattere la testa.... fatto pure il memtest per vedere se le ram sono ok... nessun errore.. mah..


adesso ho creato un immagine del sistema(cosa che prima non avevo fatto) in caso si ripresenti almeno posso tentare con quello.. è l'ultima carta.. nemmeno il ripristino aveva funzionato.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili