[problema] Win 8 Admin account

  • Autore discussione Autore discussione Zox
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Zox

Utente Èlite
Messaggi
2,698
Reazioni
561
Punteggio
136
Ciao,
da un mesetto circa ho installato Win 8 ed ero convinto di aver abilitato un accont Administrator almeno cosi è scritto nel pannello Account utente, ovvero: Administrator Protetto da password.
Però così non sembra visto che spesso vengo avvisato con mesaggi di accesso negato sono richiesti priv. di admin ecc.. Ho provato anche ad abilitare altro account Administator con il comando da prompt net user administrator /active:yes
ma nulla di fatto mi viene negato l'accesso ad alcuni file (es file C > Windows > Resources >Themes > Aero.theme, impedendomi qualsiasi modifica. Ho provato anche da proprietà a cambiare le autorizzazioni, senza successo!
Qualche idea? ...perchè credo di essermi perso, oppure mi sto semplicemente rinc....?:asd:
THX
 
Purtroppo ...è già abbassato!:( Sry avevo dimenticato di dirlo! Grazie per la risposta ...altre idee!?:skept:

- - - Updated - - -

Up!
 
Io non so cosa devi fare con aero.theme, ma per fare qualsiasi cosa devi cambiare il "proprietario" o trusted installer. I files di sistema non possono essere modificati neppure dall'account admin principale, ma solo, e solo a suo rischio e pericolo dal proprietario. Nel tuo caso, click destro su aero.theme proprietà-scheda sicurezza-avanzate - nella parte alta c'è "Proprietario: Trusted Installer" [Cambia] , fai click su cambia e gli dai come proprietario l'amministratore di sistema.

A quel punto in base ai permessi che potrai finalmente cambiare riuscirai ad eseguire tutte le operazioni che vuoi sul file. Ricordati che se modifichi o per errore elimini un file di sistema comprometti l'os stesso. Se fai questa operazione, al termine ricordati di rimettere come proprietario il trustedinstaller.

Ciao
 
Grazie Joice79 per la risposta! Ho provato anche cambiando le autorizzazioni come hai detto tu ma nulla di fatto (riproverò). Più che altro mi interessa capire perché non me lo fa salvare! Lo stesso accade con il file Host che sembra non accettare modifiche - almeno per ora!- Comunque grazie! P.s. Il file aero.theme lo voglio modificare solo per abilitare il Tema Aerolite (nascosto) che sembra essere più leggero e migliore!
 
per il file host apri il notepad come amministratore è una cavolata ma funziona testato su win server 2008
 
Bene!!! Grazie Federico!:ok: Si riescono a salvare solo aprendo come admin il blocco note e sembrano rimanere nel file host a patto di non avere defender attivo altrimenti nisba! Pare sia lui ad essere un po' troppo maniacale e se inseriamo per esempio un sito di blocco di pubblicità, defendr dopo un po' lo cancella dal file Host!!!! :shock:
 
lo ho testato con un amico Profil-Parental-Filter-free-edition e registrando la versione gratuita è gratis per 1 anno
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top