PROBLEMA Problema wifi su cellulare

DavideA2

Nuovo Utente
2
0
Buonasera, mi rivolgo a un forum perché la mia situazione è talmente particolare che non ho trovato risposte su internet.
Ecco il problema: quando la mia wifi, per un qualsiasi motivo (salto di corrente o semplicemente spegnimento e accensione del router), se ne va e ritorna, sul mio telefono non ritorna immediatamente, come in altri dispositivi dove funziona perfettamente, ma ci mette molte ore, l'ultima volta sono state circa 12 ore.
In queste 12 ore continuava a uscire la scritta "ottenimento indirizzo IP" ma non si collegava mai.
Per questo ho cercato una soluzione su internet: cambiare l'indirizzo IP da DHCP a statico. All'inizio sembrava funzionare ma poi mi sono reso conto che dopo circa 30 secondi smette di funzionare per un minuto e poi riinizia a funzionare per 30 secondi e così via.
Come ho già detto è una situazione particolare e non ho trovato risposte, spero che voi riusciate ad aiutarmi.

Il telefono che uso è un Redmi Note 9S che ho da tre mesi.
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,181
6,074
Basta fare una ricerca in rete per scoprire che quel modello ha diversi problemucci, il wifi è solo uno di questi.

Xiaomi Italia informa che è stata rilasciata una patch per il problema al Wi-Fi di Redmi Note 9S. Questa è contenuta all'interno dei due aggiornamenti MIUI 11.0.3.0 EEA e MIUI 11.0.8.0 Global: basterà aggiornare ad una di queste due release per risolvere (forse) il problema .
Peccato che sembra avere anche un problema di corretto funzionamento con alcune sim che dovrebbe essere stato risolto con la versione 11.0.9


P.S.
Non sei il solo a lamentarsi di quel telefono.
 
Ultima modifica:

DavideA2

Nuovo Utente
2
0
Basta fare una ricerca in rete per scoprire che quel modello ha diversi problemucci, il wifi è solo uno di questi.

Xiaomi Italia informa che è stata rilasciata una patch per il problema al Wi-Fi di Redmi Note 9S. Questa è contenuta all'interno dei due aggiornamenti MIUI 11.0.3.0 EEA e MIUI 11.0.8.0 Global: basterà aggiornare ad una di queste due release per risolvere (forse) il problema .
Peccato che sembra avere anche un problema di corretto funzionamento con alcune sim che dovrebbe essere stato risolto con la versione 11.0.9


P.S.
Non sei il solo a lamentarsi di quel telefono.
Io però credo sia anche un problema della WiFi perché questo problema si presentava anche con il mio PC. Ho risolto cambiando l'IP in statico. Inoltre è successo anche a un mio amico che era venuto a casa mia quindi non credo sia un problema solo del mio telefono.
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,181
6,074
Io però credo sia anche un problema della WiFi perché questo problema si presentava anche con il mio PC. Ho risolto cambiando l'IP in statico. Inoltre è successo anche a un mio amico che era venuto a casa mia quindi non credo sia un problema solo del mio telefono.
Il modo migliore per essere sicuri della fonte di eventuali problemi è verificare se il tuo telefono è aggiornato.
Se risulta aggiornato all'ultima versione allora forse il problema è altrove, se invece non risulta aggiornato il colpevole potrebbe essere lui, inoltre se hai il sospetto che sia il modem la possibile fonte dei problemi, devi verificare se esistono aggiornamenti firmware anche per lui.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili