Problema WIFI non rileva più rete di casa

Pubblicità

stefanostefano

Nuovo Utente
Reazioni
12
Punteggio
39
Ciao a tutti da qualche giorno il mio portatile non mi trova più la rete di casa (le altre si) ho provato anche a formattare il pc così da "via il dente via il dolore" ma il problema ancora persiste, cosa può essere ?

Ciao, detta così può essere qualsiasi cosa... partiamo dalle basi: da un altro dispositivo (telefono o quel che è) la vedi?

Grazie delle risposte, scusate in effetti dovevo specificarlo... Si con tutti i dispositivi funziona, l'unico a non andare è il portatile, le altre reti le trova (quelle dei vicini o se faccio hotspot)

Vai in impostazioni -> Rete e internet e seleziona Wifi. Clicca su gestisci reti note. Clicca sulla rete di casa tua col tasto sinistro e clicca su annulla memorizzazione.
A questo punto clicca su icona wifi in basso a destra e ti comparirà l'elenco delle reti disponibili. Controlla se c'è la tua la selezioni e fai connetti. Ti farà inserire di nuovo la chiave di rete ed adesso dovrebbe andare...

Ho collegato gli altri telefoni e anche il PC stesso senza problemi, ma se mi dici come si controlla faccio anche questa prova, devo andare sul sito del modem immagino 192.168.1.1?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro