Problema WiFi Motorola Edge 60

Pubblicità

giames007

Utente Attivo
Reazioni
54
Punteggio
69
Salve,
ho un Motorola Edge 60 e ho un problema con il wifi.
Quando l'intensità del segnale wifi è leggermente bassa, il telefono non si connette, o cmq non si connette subito,
devo andare in Impostazioni > Rete e Internet > cercare la mia linea e fare "tap" su "rete salvata" e si connette subito.

Ho anche un Motorola Edge 30 su cui questo problema non si verifica.

Ho provato a selezionare Indirizzo Mac del dispositivo anzichè casuale, ho tolto connessione adattiva, ma il problema sembra persistere.

Che problema è?

Ciao! Hai già provato a fare un semplice Riavvio dello smartphone? Meglio sarebbe, spegnere completamente lo smartphone, aspettare almeno 15 secondi e poi lo riaccendi....! Vedi se magari si risolve...! Altrimenti potresti fare un Riavvio forzato o un hard reset per vedere se risolvi...!
Prova anche a dissociare la Rete salvata.... (cancella la password ecc) e poi prova a rifare il collegamento....!

Potrebbe anche essere colpa di un ultimo aggiornamento che hai eseguito....!

Ciao, si ho già fatto tutto ciò che hai scritto,
non ho fatto l'hard reset, perchè al momento non vorrei perdere dati importanti, visto che qualcosa va sempre perso.

Il problema ce l'ho da sempre, l'ho preso a novembre, ma si presenta solo se il segnale è debole. Però con gli altri telefoni non succede.

Ok, però allora, bisognerebbe un pò capire meglio la dinamica di quello che succede...! Perchè, se il "problema" è che noti una certa "lentezza" nel collegarsi alla rete Wi-fi, "distante" o con segnale debole, però poi si connette regolarmente..... forse è una situazione "fisiologica" che ci può stare!
Prova ad aspettare un pò, per vedere se alla fine il wi-fi si collegherebbe da solo...! Poi, bisogna anche capire, se è un sintomo che succede anche su altre reti?.... tipo al lavoro o altro?!
Inoltre, il fatto che il segnale del wi-fi diventa debole, da cosa dipende esattamente? Distanza dalla stanza?

Il telefono si connette se faccio tap su rete salvata, certo si connette immediatamente, ma allora perché ha bisogno del tap?
Si, provo ad aspettare prima del tap, ma finisco per fare tap.
Non ho la possibilità di provare su altre reti.
Il problema è la distanza, certo, ma non succede con altri telefoni.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro