Problema wifi lubuntu

Pubblicità

AndreaES

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Ciao a tutti, ho un netbook acer aspire one 751h, con scheda wifi broadcom 4312. Come sistema operativo ho appena istallato lubuntu 13.10 però non funziona il wifi, ho provato a cercare i driver per la scheda wifi e li ho trovati sul sito della broadcom ma una volta scaricati e estratti non so più cosa devo fare per installarli. Il problema legato al wifi potrebbe essere legato alla mancanza del driver?

i driver che hai scaricato sono in forma di sorgenti, nudi e crudi senza dkms , cioè ad ogni kernel devi ricompilarli .

c'è modo di farli funzionare, su arch basta installare un pacchetto, su ubuntu è ( al solito) un dramma

Vai su impostazioni di sistema -> Software e Aggiornamenti -> Driver aggiuntivi dovresti poter installare i driver da li, o vai sul software center e installi questo pacchetto: firmware-b43-installer

Il pacchetto firmware-b43-installere lo ho già installato ma non ha cambiato niente, infatti dopo ho visto che quel pacchetto non é per la mia scheda wifi, che é una broadcom 4312.

Strano nell'elenco è compreso il driver 4312...! prova questo pacchetto:b43-fwcutter o vai sul gestore driver che ti ho elencato sopra

Ieri avevo guardato e sul pacchetto firmware-b43-installer e non era compreso il driver 4312. Ora sono in uni, stasera quando sono a casa provo e vi farò sapere. Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro