Problema WiFi laptop nuovo

Loree99

Nuovo Utente
26
1
Come scritto nel titolo il mio nuovo PC ha problemi con la connessione Wi-Fi. Appena lo connetto manualmente al WiFi funziona correttamente e fa anche buoni risultati in termini di velocità, poco dopo però, qualche minuto, o si disconnette o internet smette di funzionare e viene scritto( se vado sulle impostazioni del WiFi) "Internet non disponibile,protetta". Se faccio disconnetti e lo riconnetto funziona, sempre per qualche minuto e poi da lì stesso problema.
Avete idea di quale sia il problema? Spero possiate aiutarmi, grazie

Inviato da Mi 9T tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

TonyPg22

Utente Attivo
1,087
291
OS
Windows 8.1
Aggiornate i driver,specie quelli del chipset della rete

Scarica driver booster e controlla se c'è qualcosa da aggiornare
 
U

Utente 16812

Ospite
Come scritto nel titolo il mio nuovo PC ha problemi con la connessione Wi-Fi. Appena lo connetto manualmente al WiFi funziona correttamente e fa anche buoni risultati in termini di velocità, poco dopo però, qualche minuto, o si disconnette o internet smette di funzionare e viene scritto( se vado sulle impostazioni del WiFi) "Internet non disponibile,protetta". Se faccio disconnetti e lo riconnetto funziona, sempre per qualche minuto e poi da lì stesso problema.
Avete idea di quale sia il problema? Spero possiate aiutarmi, grazie

Inviato da Mi 9T tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Di quale modello di NIC si tratta ?
Modello del laptop ?
Hai dato un'occhiata alle impostazioni del router ? :look:
 

Loree99

Nuovo Utente
26
1
Il PC è un msi modern 14 A10RB. Nuovo ; )
Non credo sia un problema del router perché il wifi va perfettamente sia con lo smartphone, sia con un altro computer che ho a casa. Qua invece continua a scollegarsi e anche se c'è scritto sull'icona del WiFi che è collegato, se faccio uno Speed test mi dà tipo 0,001Mbyte di download. Se lo riconnetto torna un fulmine per altri 3-5 minuti. Boh




Inviato da Mi 9T tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
U

Utente 16812

Ospite
Ok ,il bios è aggiornato all'ultima versione ?
Questi sono i driver wlan più recenti:
Dovresti anche rimuovere tutti gli anti-virus e i firewall che non sono della Microsoft e riprovare, a volte queste applicazioni possono bloccare la connessione :sisi:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili