Problema wifi extender netgear WN3000RP

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

reoh2000

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti.
Da un paio di settimane ho problemi con il wifi extender netgear tanto che me l'hanno anche sostituito ma il problema persiste. Spiego: ho un router thomson TG784N di Tiscali e ho acquistato qualche mese fa l'extender per portare il segnale wifi in alcune zone della casa dove arriva poco il segnale. Per 3 mesi ha funzionato benissimo. Ora invece, nonostante abbia provato a riconfigurarlo seguendo lo smart wizard su www.mywifiext.net (portando a termine l'installazione con successo) mi dice che non c'è connessione internet. Tutti i dispositivi (pc, iphone...) riconoscono la rete ext e si connettono ma nn riesco poi a navigare.
Idee? Consigli?
Ho resettato l'extender, me ne hanno dato uno nuovo in negozio, ho seguito la procedura di configurazione decine di volte, ho provato anche a modificare la porta del router su 192.168.1.254 ma nn riesco a venirne a capo...

Ultima modifica:
ma la rete interna funziona? cioe se pingi un pc, la risposta arriva? poi non ho capito, se ti connetti vicino al router riesci a navigare?

Si con la rete del router riesco a navigare, con la rete dell'extender non riesco a navigare

da come dici sembra che ci sia un problema nella configurazione dell'ext, puoi scriverci la configurazione del router e dell'extender? vanno bene anche due img...

Cosa intendi per configurazione? Ho il router thomson in una stanza e mi collego in wifi con tutti gli apparecchi e riesco a navigare. L'extender è attaccato ad una presa in un'altra stanza. Riceve il segnale e lo rimanda, io riesco ad attaccarmi alla rete ext ma nn a navigare. Fammi sapere se hai bisogno di specifiche più tecniche.

eh si per configurazione intendo ip, gateway, subnet mask e le impostazioni wi-fi dell'extender e del router...

[TABLE="class: datatable"]
[TR]
[TD="width: 170"]Dati del router:
Indirizzo IP del router[/TD]
[TD="colspan: 3"]192.168.1.254[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 4"]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Maschera di sottorete[/TD]
[TD="colspan: 3"]255.255.255.0[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[TABLE="class: datatable"]
[TR]
[TD]
Inizio
Fine

[TD="width: 40"][/TD]
[TD="width: 200"][/TD]
[TD="width: 50"][/TD]

spacer.gif
[/TD]

[TD="width: 170"]Stato DHCP[/TD]
[TD="colspan: 3"]Abilitata [/TD]

spacer.gif
[/TD]

[TD="width: 170"]Gruppo IP disponibili[/TD]

[TD="colspan: 2"]192.168.1.64[/TD]

spacer.gif
[/TD]

[TD="width: 170"] [/TD]

[TD="colspan: 2"]192.168.1.252[/TD]
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

---------- Post added at 22:19 ---------- Previous post was at 22:16 ----------

[TD="colspan: 2"] Informazioni IP di Extender [/TD]

[TD="width: 50%"] Indirizzo MAC [/TD]
[TD="width: 50%"]20:4E:7F:BD:91:CE[/TD]

[TD="width: 50%"] Indirizzo IP [/TD]
[TD="width: 50%"]192.168.1.250[/TD]

[TD="width: 50%"] DHCP Client [/TD]
[TD="width: 50%"]ON[/TD]

[TD="width: 50%"] Subnet mask IP [/TD]
[TD="width: 50%"]255.255.255.0[/TD]

[TD="width: 50%"] Indirizzo IP gateway [/TD]
[TD="width: 50%"]0.0.0.0[/TD]

[TD="width: 50%"] DNS [/TD]
[TD="width: 50%"]0.0.0.0[/TD]

prova a settare il gateway dell'Extender come l'ip del router (192.168.1.254) e limitare il dhcp da 192.168.1.64 a 192.168.1.200, cioe l'ip dell'Extender non deve fare parte del range del dhcp...

altra cosa, i settaggi dell'Extender devono essere configurati manualmente e non dal dhcp...

Ultima modifica:
prova a settare il gateway dell'Extender come l'ip del router (192.168.1.254) e limitare il dhcp da 192.168.1.64 a 192.168.1.200, cioe l'ip dell'Extender non deve fare parte del range del dhcp...

altra cosa, i settaggi dell'Extender devono essere configurati manualmente e non dal dhcp...

Riguardo la prima parte dov'è che devo settare i parametri?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro