Problema wifi con modem router Alice Gate Voip 2plus

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

redsperkle

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi, spero che sappiate aiutarmi perchè questo modem mi sta facendo impazzire.
il mio problema in pratica è sulla connessione wifi con questo modem.
appena acceso il modem, tutti i pc, smarthphone, stampanti si connettono tranquillamente e navigano regolarmente; passato un pò di tempo se dovessi connettere un nuovo dispositivo, questo riconosce la rete, ma non si connette; dice "impossibile connettersi alla rete" così sono costretto a spegnere e riaccendere il modem e tutto funziona di nuovo regolarmente; sembra come se il modem entri in standby, solo che i dispositivi che erano già connessi continuano a navigare, mentre il problema si presenta nel connettere una nuova periferica.
spero di essermi spiegato.
grazie a tutti

p.s. ho un contratto flat di telecom.

Ciao!
Hai verificato che le impostazioni dhcp del modem siano a default?
quell' "impossibile connettersi alla rete" è causato sicuramente dal fatto che non vi è assegnato un indirizzo ip al nuovo dispositivo, che quindi non può connettersi alla rete..

Se hai possibilità usa gli indirizzi ip statici, configurali tramite impostazione di rete dei singoli dispositivi!

Fammi sapere!

allora nelle impostazioni del modem facendo 192.168.1.1 in configurazione LAN, trovo che il servizio DHCP (che non so cosa sia...) dice attivo e poi dice l'intervallo degli ip che vanno da 192.168.1.2 fino a 192.168.1.254 [è attivo anche il servizio NAPT che ha lo stesso intervallo di ip del DHCP]; poi in basso mi indica tutti i dispositivi collegati, via ethernet il telefono Voip, poi ci sono il pc e i 2 smartphone. per impostare gli indirizzi statici devo cliccare su configura LAN e mettere il falg su assegna? in questo modo ogni volta i dispositivi avranno sempre lo stesso ip? in questo modo risolvo?
grazie

Si, vai su LAN e poi gestione lan e inserisci l'indirizzo che vuoi assegnare tu (attento però a evitare ip doppi! ), eventualmente collega un dispositivo alla volta e assegna l'indirizzo, poi clicca sulla spunta "assegna"

Per il telefono voip invece lascia l'indirizzo dinamico

purtroppo non ho risolto...quella procedura l'ho fatta ieri sera, mentre stamattina si è ripresentato il problema che ho dovuto spegnere e riaccendere il modem per poter collegare i dispositivi :'(
l'iphone dava sempre lo stesso messaggio "impossibile connettere alla rete"

Ciao,
anche io ho lo stesso problema; pur con il segnale "eccellente" il dispositivo non si collega e spesso sono costretto a spegnere/riaccendere il router. Ho anche provato con dhcp disabilitato inserendo gli indirizzi IP statici, ma il risultato non cambia. Ci sono idee in proposito ? grazie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro