Problema Wifi con Kubuntu

Pubblicità

LinuxDoItBetter

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, sono da poco passato a Kubuntu 6.10 Edgy eft. Ho un notebook Amilo Pa1538 con scheda Wi-Fi integrata.
Girando un po per la rete ho visto che qualcuno dice di aver trovato la soluzione per far vedere la scheda integrata a Kubuntu. L'unico problema è che è in tedesco e non ci capisco nulla!
Qualcuno di voi saprebbe darmi una mano?
Grazie.

P.s.: vorrei anche sapere come faccio a installare i driver nvidia ufficiali, oppure quali pacchetti devo installare per quelli non ufficiali per riuscire ad avere il 3D e per usare Beryl in modo soddisfacente, grazie mille per l'aiuto

che scheda wifi è? apri una shell e lancia "/sbin/lspci -v" e cerca le info relative alla scheda ;)

per i driver nvidia se ne è già parlato spesso, così come x beryl ... fai una ricerca al volo e vedrai che trovi tutto

hai aperto una shell (terminale)?

ora non trovo il link esatto dal quale scaricare i pacchetti pronti dei driver nvidia per kubuntu, mettiti li con un po' di pazienza e spulcia questa sezione del forum e troverai tutte le info (magari anche google ti aiuta)

si, ho avviato la shell ma mi dice che la directory è inesistente.
In ongi caso dovrebbe essere una WLAN miniCard D2301 integrata.

per quanto riguarada il mio problema con i driver ufficiali NVIDIA era che bisognava far partire il sistema solo a righe di comando ( non come quello della ATI che è grafico ) e lavorare sul kernel. Dato che io non sono pratico volevo sapere se c'è un modo per installare un driver anche non proprietario e avere lo stesso il 3D.

da quel che vedo ti serve ndiswrapper, per il fatto del problema della lingua puoi chiedere allo strumento per le lingue di google di tradurti in inglese le pagine che ti interessano.

Per i driver nvidia: http://www.tomshw.it/forum/showpost.php?p=451766&postcount=21, per l'avvio a riga di comando è molto semplice e ti basta usare dire a grub in fase di avvio di fare il boot in single mode (se cerchi trovi N spiegazioni sul come farlo).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro