[PROBLEMA] WiFi AsRock z97 Extreme 3

Pubblicità

Tristano254

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
37
Salve a tutti , ho da poco assemblato il mio PC ed ho riscontrato un problema che non riesco in nessun modo a risolvere.

La mia scheda madre ha difficolta' a ricevere le reti WiFi ; in pratica ho installato i drivers forniti insieme al CD ed al momento di fare la ricerca delle reti è come se l'unità fosse spenta o fuori uso:oogle:

Ho dato un'occhiata su internet ed ho letto che l'utility fornita da AsRock "XFast Lan" desse dei problemi d'incompatibilità...ma nonostante ho disinstallato la mia scheda madre non rileva ancora nulla!:patpat:

Per adesso mi connetto con il cavetto Lan...qualche possessore di questa scheda madre ha riscontrato lo stesso problema? Comunque grazie anticipate

La Extreme3 non ha il wifi, non esiste nememno una versione AC. :sisi: Stai usando una scheda esterna? Ovvio che se fai la ricerca non trova nulla, non c'è alcun chip wifi su quella motherboard.

Comunque hai installato un sacco di schifezze da quel maledetto CD, la prossima volta usalo come fermacarte. Da quel CD devi instalare solo il driver della LAN, gli altri driver si installano dal sito del produttore direttamente aggiornati. Le utility (xfast lan e cavolate varie) non fanno altro che rallentare il sistema e non servono a un piffero. :asd:

Perfetto , dubbio risolto allora...grazie ancora
Mentre i pc portatili, al giorno d'oggi, possiedono tutti un modulo wifi, al contrario sono poche le schede madri desktop che includono un componente di questo tipo; se si ha la necessità di utilizzare una connessione wireless, occorre controllare attentamente la dotazione di accessori della scheda madre che si intende acquistare, oppure (meglio) occorre acquistare un adattatore wireless a parte, su scheda PCI Express oppure usb. Quest'ultima opzione è senza dubbio la migliore, perché essendo pochi i modelli di scheda madre con connessione wireless integrata, la scelta sarebbe troppo ridotta (in genere si tratta di modelli di fascia medio-alta o alta, quindi abbastanza costosi). Invece, acquistando un adattatore a parte, questo lo si può applicare a qualsiasi scheda madre, sia presente che futura. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro