PROBLEMA Problema WIFI Acer Aspire E1-510

Pubblicità
Se non hai il Bios 211, installalo:
http://global-download.acer.com/GDF...0752&Step1=NOTEBOOK&Step2=ASPIRE&Step3=ASPIRE E1-510&OS=ALL&LC=it&BC=ACER&SC=EMEA_17
Collega il laptop alla rete elettrica con il suo alimentatore, la batteria deve essere ben carica (almeno al 30%), spegni il router o togli la chiavetta Internet, eventualmente disattiva l'Anti-Virus e il Firewall e lancia l'eseguibile dell'update in modalità Amministratore.
Fammi sapere se il Wi-Fi funziona bene :sisilui:

Se non hai il Bios 211, installalo:
http://global-download.acer.com/GDF...0752&Step1=NOTEBOOK&Step2=ASPIRE&Step3=ASPIRE E1-510&OS=ALL&LC=it&BC=ACER&SC=EMEA_17
Collega il laptop alla rete elettrica con il suo alimentatore, la batteria deve essere ben carica (almeno al 30%), spegni il router o togli la chiavetta Internet, eventualmente disattiva l'Anti-Virus e il Firewall e lancia l'eseguibile dell'update in modalità Amministratore.
Fammi sapere se il Wi-Fi funziona bene :sisilui:

quando ho formattato il pc ho dovuto mettere l'ultimo bios ovvero il 2.11 per avere la legacy mode disponibile... quindi è già da tempo che ho l'ultimo bios installato...

In gestione dispositivi, al tab "Schede di rete", clicca sulle proprietà della tua scheda di rete wireless e togli la spunta dalla casella "Consenti al computer di spegnere il dispositivo per risparmiare energia" (si trova al tab "Risparmio energia" delle proprietà).
Poi vai sulle opzioni di risparmio energetico del pannello di controllo, clicca su "Modifica impostazioni combinazione" del tuo piano energetico e infine su "Cambia impostazioni avanzate risparmio energia".
Nella finestra che si apre, vai su "impostazioni scheda wireless" e imposta le modalità di risparmio energetico su "Prestazioni massime", sia per l'alimentazione a batteria che per quella da rete elettrica.
Clicca su APPLICA, chiudi tutto e riavvia il PC.
Fai sapere se è tutto ok :sisilui:

In gestione dispositivi, al tab "Schede di rete", clicca sulle proprietà della tua scheda di rete wireless e togli la spunta dalla casella "Consenti al computer di spegnere il dispositivo per risparmiare energia" (si trova al tab "Risparmio energia" delle proprietà).
Poi vai sulle opzioni di risparmio energetico del pannello di controllo, clicca su "Modifica impostazioni combinazione" del tuo piano energetico e infine su "Cambia impostazioni avanzate risparmio energia".
Nella finestra che si apre, vai su "impostazioni scheda wireless" e imposta le modalità di risparmio energetico su "Prestazioni massime", sia per l'alimentazione a batteria che per quella da rete elettrica.
Clicca su APPLICA, chiudi tutto e riavvia il PC.
Fai sapere se è tutto ok :sisilui:

ho fatto esattamente come mi hai detto ;) vi faccio sapere come va

- - - Updated - - -

stessa storia... però adesso non compare connessione limitata con il triangolino... non compare nulla, risulta essere connesso e funzionante, però appena vado su internet ed apro una pagina mi dice la pagina web non è disponibile e poi spunta il messaggio impossibile connettersi ad internet... non ce la faccio più ragazzi!!!

Si può fare, ricorda di scaricare i driver del post #14 e mettili da parte su una chiavetta USB :sisilui:
Procedi e fai sapere :sisi:

ho installato windows 8.1 in una partizione da 50gb... stesso identico problema... ho notato però che connettendomi a casa di un amico questo problema non l'ho riscontrato per tutta la mattina... quando mi connetto a casa lo riscontro spesso nell'arco della mattinata... mi viene da pensare che si problema delle impostazioni del router... però non capisco il perchè nonostante nel mio notebook mi dice connessione limitata, nel notebook di mio padre continua a funzionare e anche nel mio smartphone... ho provato ad entrare nel router che è un tp-link TL-WR841ND inserendo nel browser il seguente indirizzo "http://tplinklogin.net" così come dice nell'etichetta dietro al router e mi esce questa pagina che vedete in basso... non so come entrarci...

Solitamente TP-Link usa come dati di accesso admin/admin utilizzando l'indirizzo ip 192.168.1.1

Hai provato a pingare il router per vedere se il tuo computer si interfaccia al router (ovviamente collegandolo con il cavo ethernet)? Basta aprire il propt dei comandi e poi digitare "ping 192.168.1.1" (senza le virgolette ovviamente)

Hai provato a fare un hard reset di fabbrica del router? Sotto dovrebbe esserci un tasto "reset" basta tenerlo schiacciato per 10 secondi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro