Problema Wi-Fi

Pubblicità

Ricky88

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
26
Buongiorno,
ieri mi è stato cambiato lo schermo del cellulare Huawei mate 10 lite, ma una volta rientrato a casa ho visto che ora ho problemi al Wi-Fi.
Mi spiego meglio... Non mi trova le reti Wi-Fi e le uniche che vede sono al lavoro, ma le vede come deboli... Non è un problema delle reti perché ad altri vanno e prendono benissimo. Prima di riportarlo a chi mi ha cambiato lo schermo volevo sapere se c'era qualche impostazione che si poteva toccare per risolvere la situazione o se il problema è proprio hardware.

Sono sicuro che il problema sia dovuto al cambio schermo (magari è stato toccato qualcosa) in quanto 5 min prima funzionava e appena arrivato a casa no.
Grazie,
Ricky

Probabilmente hai ragione, è dovuto al cambio di schermo, tuttavia il problema (Mooooolto probabilmente) non è dovuto allo shermo in sè, ma alla persona che lo ha cambiato, che avrà toccato qualche connettore o spostato l'antenna.

La persona dubito abbia avuto accesso al tuo cellulare, tu gli hai dato la password?
Lo schermo non c'entra assolutamente nulla, al massimo ha potuto muoverti altri componenti.

Il problema è dimostrare che sia stato lui a creare il problema, non so come potresti.
A casa tua non prende proprio il wifi? non lo rivela più?

Si esatto non dovuto allo schermo, ma nell'aprire qualche componente è stata toccata, no password non ne ho date.
No quelle di casa proprio zero e quelle del lavoro saltuariamente, ma veramente deboli.

Da quello che ho visto su youtube per cambiare lo schermo si devono smontare diversi componenti, quindi è probabile che durante il rimontaggio non abbia ricollegato correttamente alcuni connettori.

Ma è strano cioè a casa proprio nulla? anche si ti metti attacato al wifi?
Se mi metto attaccato fisicamente la rileva, ma debolissima e poi sparisce.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Da quello che ho visto su youtube per cambiare lo schermo si devono smontare diversi componenti, quindi è probabile che durante il rimontaggio non abbia ricollegato correttamente alcuni connettori.
Ha detto che l'ha riaperto ed è tutto collegato.

Ha detto o l'ha fatto? te lo deve riaprire è normale una risposta del genere, lui ci rimette a riaprirlo.

Devi insistere dicendo NON FUNZIONA, se sei sicuro che prima andava bene e ora no.

Si mi ha detto di provare a ripristinarlo, se non va di tornare... Domani torno e o lo sistema in giornata o mi rifaccio dare i soldi

Si purtroppo la formattazione potrebbe essere una soluzione, però perdi tutto e devi salvarti le immaggini e tutto quello che hai da un altra parte o su cloud, prova ormai ci stai.

Si purtroppo la formattazione potrebbe essere una soluzione, però perdi tutto e devi salvarti le immaggini e tutto quello che hai da un altra parte o su cloud, prova ormai ci stai.
Ho già provato, ma non è cambiato niente.
Rileva le connessioni solo se sei quasi attaccato, ma in modo talmente debole che non riesce a connettersi

Sicuramente ha danneggiato qualcosa. Magari solo sbadatamente non ha collegato il cavo che trasmette il segnale del Wi-Fi dalla scheda madre all antenna perché i connettori sono piccoli così come i cavetti. Oppure l’ha rovinato quando l’ha smontato. Se non ha danneggiato qualche chip della scheda logica. Può essere davvero qualsiasi cosa.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Il problema secondo me rimane dimostrarlo, secondo me è un piccolo negozietto, giusto?
vai in negozio e ''ti fai sentire'' se il resto andava tutto bene prima che ci mettesse le mani, deve almeno fare un controllo generale per vedere se come detto prima ha dimenticato banalmente i collegare l'antenna o se a fatto altri danni.
fino a che non lo riapre non può verificare nulla. speriamo bene. aggiornarci :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro