PROBLEMA problema WHEA

Lando79

Utente Attivo
701
179
L'ipotesi che mi viene da fare un pò "surreale" ma possibile è che se il PC è rimasto "spento" ma con l'alimentatore in ON, qualche sbalzo di tensione può aver fatto danni su problemi già presenti in precedenza. Il tipo di errore che ricevi è proprio di natura hardware. Il fatto che tu non abbia in precedenza potuto attivare XMP perchè ti dava altri problemi è un altro segnale importante.
Hai fatto la prova di cambiare le RAM come avevi detto? Il profilo XMP deve potersi attivare, se ciò continua a non avvenire o hai un problema sulle RAM o sulla scheda madre. In ultimo molto ma molto meno probabile ma possibile sulla CPU.
Corsair Vengeance LPX non sarebbe la prima volta che sento causare problemi.
Prova ad eseguire anche un clear CMOS se non lo hai già fatto.
 

Detrox

Nuovo Utente
23
0
L'ipotesi che mi viene da fare un pò "surreale" ma possibile è che se il PC è rimasto "spento" ma con l'alimentatore in ON, qualche sbalzo di tensione può aver fatto danni su problemi già presenti in precedenza. Il tipo di errore che ricevi è proprio di natura hardware. Il fatto che tu non abbia in precedenza potuto attivare XMP perchè ti dava altri problemi è un altro segnale importante.
Hai fatto la prova di cambiare le RAM come avevi detto? Il profilo XMP deve potersi attivare, se ciò continua a non avvenire o hai un problema sulle RAM o sulla scheda madre. In ultimo molto ma molto meno probabile ma possibile sulla CPU.
Corsair Vengeance LPX non sarebbe la prima volta che sento causare problemi.
Prova ad eseguire anche un clear CMOS se non lo hai già fatto.
Si ho gia provato a cambiare le ram e non cambia niente. L'XMP mi dava problemi con l'altra ram con questa che ho ora non ci avevo mai provato. Mo son con XMP attivo. Penso che alla fine lo porterò in assistenza (anche se ho esperienze orribili) , non ho cpu e mobo da scambiare.
 

Lando79

Utente Attivo
701
179
In questo modo la motherboard potrebbe essere la principale indiziata ma occorrono componenti sostitutivi per poter fare dei test.
 

Detrox

Nuovo Utente
23
0
In questo modo la motherboard potrebbe essere la principale indiziata ma occorrono componenti sostitutivi per poter fare dei test.
Ho scoperto che le schede madri per l'i7 9700k son fuori produzione da 4 anni, devo comprarne una usata e sperare per il meglio o ricomprare sia processore che scheda madre
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili