PROBLEMA Problema Western Digital Red [HDD]

ASRfrancesco

Nuovo Utente
13
1
CPU
Intel Core i5 3570k
Scheda Madre
Asus P8h77-V
HDD
Western Digital Red 1.0 TB
RAM
Kingston 8GB 1333
GPU
Nvidia GeForce GTX 660 2GB
Salve a tutti ragazzi,ho assemblato il mio pc un anno fa,inizialmente la configurazione era questa:
MotherBoard:Asus P8h77-V
CPU:Intel Core i5 3570k
VGA:Nvidia GeForce GTX 660 2GB
R.A.M.:Kingston 8 GB 1333
SSD #1 :Samsung 840 120GB
PSU:Cooler mastr 700W

Il mio budget era limitato quindi ho dovuto aspettare per prendere un bell'hard disk.L'ho comprato dopo qualche mese:All'inizio andava bene,l'ssd caricava velocemente il sistema operativo (Sull'hard disk installo solamente i giochi di Steam).Un giorno il pc ha cominciato a fare finti BSOD,ovvero faceva solo il rumore ma senza schermata blu,poi il pc non riconosceva l'hard disk.L'ho cambiato,sempre stesso modello stessa capienza,e all'inizio come sempre tutto bene,poi come passa il tempo comincia a rallentare:L'ssd non mi carica più velocemente il sistema operativo,ma rimane fermo sui 4 colori di windows per 5-10 secondi e poi si avvia.Penso che tutto questo sia dovuto al fatto che l'hard disk ogni tanto faccia dei rumori tipo il motore di una ferrari,che dura 2-3 secondi facendo bloccare SOLO applicazioni installate sull'hard disk.
Sapete come possa risolvere?
 
T

_TOKI_

Ospite
Non ho capito se il problema è del disco rigido o di quello a stato solido. Se stacchi il disco rigido e lasci collegato solo l'SSD, i problemi di rallentamento nel caricamento dell'OS (che se non ho capito male è nell'SSD) si presentano lo stesso ?
 

ASRfrancesco

Nuovo Utente
13
1
CPU
Intel Core i5 3570k
Scheda Madre
Asus P8h77-V
HDD
Western Digital Red 1.0 TB
RAM
Kingston 8GB 1333
GPU
Nvidia GeForce GTX 660 2GB
Il sistema operativo è installato nell'ssd,se tolgo il disco rigido e avvio il pc si carica velocemente..
 
T

_TOKI_

Ospite
Prova a cambiare cavo sata e/o porta sata per l'HD. Se non cambia niente, vedi se WD ha dei tool diagnostici per i dischi così capisci se c'è qualcosa che non va.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!