Problema Webcam HP All in One

Pubblicità

D3xT3R

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
Salve a tutti ho un all in one HP che ha la webcam integrata usb che random sparisce da gestione dispositivi e quando il problema occorre, nella sezione "Controller USB" vedo il triangolino giallo, se disinstallo il dispositivo in questione e forzo il rilevamento dell'hardware il triangolo sparisce e in gestione dispositivi appare la webcam.
1764145203439.webp
Allego report "MSInfo32"
Test effettuati:
- USB Driver Reset and USB Ports Power State Reset
- Disattivazione sospensione selettiva su porte USB
- Il BIOS mi risulta essere l'ultima versione

Attendo vostre, grazie!

Allegati

Nel sistema operativo non vedo le ultime versione di Windows11? Seleziono "Windows11"? Usare il tool HP Support Assistant?

Questi sono i driver disponibili che mi ha trovato HP Support Assistant:
1764161206928.webp
Chipset:
1764161317137.webp
- BIOS(già all'ultima versione):
1764161521404.webp
- Bluetooth: OK
- TXT: non parte il setup
- WLAN e NIC: non installati.

- Dato che il setup del chipset scaricato dal tool ha dato errore ho scaricato il setup da questo link e installato
1764161758549.webp
- Ad installazione completa mi ha chiesto il riavvio, ho riavviato il computer ma comunque il problema rimane, in gestione dispositivi rimane il triangolo giallo.

- L'utility HP PC Hardware Diagnostics non dice nulla di utile a riguardo ovviamente non rileva nemmeno la fotocamera.

Tra l'altro ora sembra che sia peggiorata la situazione nel senso che se disinstallo il dispositivo con il "triangolo giallo" e forzo la rilevazione dell'hardware ora rimane sempre con il triangolo e la fotocamera in "Gestione Dispositivi" non appare.
Forse il driver del chipset intel scaricato dal sito intel non va bene?

- Se seleziono (Windows10 64 bit) e scarico il setup del chipset intel e lo eseguo non mi da errore ma mi segnala che c'è già una versione più recente installata:
1764162450674.webp

Questi sono i driver disponibili che mi ha trovato HP Support Assistant:
Visualizza allegato 500905
Chipset:
Visualizza allegato 500906
- BIOS(già all'ultima versione):
Visualizza allegato 500908
- Bluetooth: OK
- TXT: non parte il setup
- WLAN e NIC: non installati.

- Dato che il setup del chipset scaricato dal tool ha dato errore ho scaricato il setup da questo link e installato
Visualizza allegato 500910
- Ad installazione completa mi ha chiesto il riavvio, ho riavviato il computer ma comunque il problema rimane, in gestione dispositivi rimane il triangolo giallo.

- L'utility HP PC Hardware Diagnostics non dice nulla di utile a riguardo ovviamente non rileva nemmeno la fotocamera.

Tra l'altro ora sembra che sia peggiorata la situazione nel senso che se disinstallo il dispositivo con il "triangolo giallo" e forzo la rilevazione dell'hardware ora rimane sempre con il triangolo e la fotocamera in "Gestione Dispositivi" non appare.
Forse il driver del chipset intel scaricato dal sito intel non va bene?

- Se seleziono (Windows10 64 bit) e scarico il setup del chipset intel e lo eseguo non mi da errore ma mi segnala che c'è già una versione più recente installata:
Visualizza allegato 500912
Disinstallalo e installa la versione da HP support.
Il driver per la camera è il terzo nel gruppo dal link di supporto:
Driver-Keyboard, Mouse and Input Devices (3)

Ultima modifica:
Disinstallalo e installa la versione da HP support.
Il driver per la camera è il terzo nel gruppo dal link di supporto:
Driver-Keyboard, Mouse and Input Devices
Ciao "disinstallo" cosa intendi il dispositivo con il triangolino giallo in "Gestione Dispositivi" ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro