PROBLEMA Problema WD Red 3 TB

Pubblicità

Bigabyte

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
49
Salve a tutti,
ho appena acquistato un WD Red da 3 tb, solo che riesco ad allocare solo 2 tb, mentre per gli altri 750 giga non mi lascia. Né con la gestione disco normale di W8.1 né con paragon partition manager, come risolvo?

Di seguito posto alcuni screenshot:
Qui non mi lascia clickare su "nuovo volume", mentre nella partizione a sinistra sì.
9800256108.webp
Stessa cosa su paragon:
141e7079d5.webp7906416537.webp

Per dischi superiori ai 2 tb serve convertire l'hard disk a GPT e INSTALLARE PROPRIAMENTE IL SISTEMA OPERATIVO...
Serve anche una scheda madre che supporti un bios UEFI altrimenti quel tb non verrà mai riconosciuto

Per dischi superiori ai 2 tb serve convertire l'hard disk a GPT e INSTALLARE PROPRIAMENTE IL SISTEMA OPERATIVO...
Serve anche una scheda madre che supporti un bios UEFI altrimenti quel tb non verrà mai riconosciuto
ho una gigabyte x58a ud3r, dovrebbe supportarla penso, c'entra il sistema operativo anche se l'hdd è solo di storage, non di sistema?

eh per quello non lo so potresti provare... Prova a formattare prima il disco in gpt

Perfetto, lo scrivo per chi si dovesse imbattere nel mio stesso problema:

Ho semplicemente scaricato easeUS Partition Master e convertito il disco in da MBR a GPT, cosa che mi ha permesso di creare la partizione da 2,7 TB.

Grazie Ansuel per l'aiuto!

Perfetto, lo scrivo per chi si dovesse imbattere nel mio stesso problema:

Ho semplicemente scaricato easeUS Partition Master e convertito il disco in da MBR a GPT, cosa che mi ha permesso di creare la partizione da 2,7 TB.

Grazie Ansuel per l'aiuto!
NP :D
E ricordati che per installarci su il sistema operativo si deve utilizzare un metodo diverso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro