Problema wd My Passport 1 tb

Pubblicità

rotewand

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao a tutti ho un Wd my passport 1 tb usb 3, di punto in bianco il computer non me lo rileva più, cioè questi sono i sintomi
Inserisco il disco nella usb3, il computer rileva un hardware nuovo, cerca i driver ma non li trova, nel frattempo il disco inizia a girare ( senza rumori strani), lampeggia la spi x circa 4/5 secondi poi rimane accesa fissa, il disco gira sempre , ma il computer non rileva nulla, premetto che l'interfaccia usb 3 del disco è inglobata sulla mb del disco stesso, c'è qualche soluzione x recuperare il disco?
Grazie a tutti

Provalo su un altro pc. A volte il problema può essere del pc.
Se non va anche su altri pc... non lo so... mi è capitato qualche volta di avere dispositivi di archiviazione che non ne volevano sapere di funzionare, le uniche volte in cui sono riuscito a recuperare i dati sono state quando loro stessi hanno deciso un bel giorno di farsi leggere...

Concordo
comincia con il provarlo su una porta diversa (anche le usb possono guastarsi in maniera impercettibile e magari funzionare male) non importa che sia 3.0
altrimenti in ultima prova un'altro PC
se non funziona neanche su altre porte USB e su un altro PC allora puoi dargli l'estrema unzione!

Provato su 2 computer e su una smart tv come dicevo, viene rilevato ma non visto, dal bios non ho ancora provato, vi farò sapere
grazie

Se è possibile, mostraci lo stato SMART utilizzando CrystalDisk
/65634/CrystalDiskInfo6_8_2-en.exe??????? - CrystalDiskInfo - OSDN
Ciao, ho provato questo programma, ma non mi vede il disco, e nemmeno il bios riconosce il disco, la cosa strana che quando inserisco usb, windows riconosce una periferica dal suono ed il motorino gira regolarmente senza strani rumori, credo che il problema sia sull'interfaccia usb come se fosse sprogrammata, senza bios ...

Ultima modifica:
Probabilmente è un problema firmware o un guasto particolare sulla pcb, da solo non puoi risolverlo.
C'è solo una piccola possibilità che il cavo usb sia danneggiato, prova a sostituirlo, cmq io non ci conterei troppo.

Probabilmente è un problema firmware o un guasto particolare sulla pcb, da solo non puoi risolverlo.
C'è solo una piccola possibilità che il cavo usb sia danneggiato, prova a sostituirlo, cmq io non ci conterei troppo.
Il cavo è ok, ci sono in rete pcb, ma so che devo traferire il bios sulla pcb nuova e sperare che non sia quello danneggiato, grazie comunque x la disponibilità

Esatto, se intendi cambiare la pcb dovrai trasferire la ROM (che erroneamente molti chiamano bios) sulla pcb donatrice.
Ovviamente dovrai sperare che non si tratti di un problema interno al hdd, perchè se ad esempio si è corrotto il firmware della Service Area (la SA è salvata sul piatto zero) il cambio della pcb non servirà a nulla.
Cmq il trasferimento della ROM non è un'operazione esente da rischi, la rom potrebbe danneggiarsi quindi ti consiglio di rivolgerti a qualcuno che sappia fare questo genere di operazioni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro