problema wd caviar blue. è andato?

ganzo1993

Nuovo Utente
91
1
salve,è da oggi che ho problemi con il mio wd caviar blue. all'avvio di windows mi appare il messaggio "a disk read error occurred press ctrl+alt+del to restart" e anche se riavvio non cambia niente. sono riuscito a formattare, reinstallare seven e tutto ha ripreso a funzionare. ho lasciato il pc acceso un oretta dopo averlo usato, e quando sono tornato lo ritrovato spento. ho provato a riaccendere e mi è riuscito lo stesso errore. ho fatto un test sull'hard disk come visto in una guida sul forum, e il risultato e stato "no device found" l'hd ha 5 mesi. dite che si è fritto? grazie!
 

zultan

Utente Èlite
3,060
1,376
CPU
Core i9 9900K skt 1151 5000mhz
Dissipatore
Corsair H150i PRO RGB
Scheda Madre
Asus Maximus X HERO
HDD
4tb wd red 8 tb wd purple samsung 840 pro
RAM
Corsair Vengeance PRO RGB DDR4 3200mhz 32gb
GPU
Asus GTX 1660 Ti 6Gb Strix Advanced Gaming
Audio
Creative X-Fi Pcie / Asus Supreme Fx
Monitor
Samsung S27F350FH
PSU
Corsair RM850i
Case
Cooler Master Stacker 820
OS
Windows 7 Ultimate x64
salve,è da oggi che ho problemi con il mio wd caviar blue. all'avvio di windows mi appare il messaggio "a disk read error occurred press ctrl+alt+del to restart" e anche se riavvio non cambia niente. sono riuscito a formattare, reinstallare seven e tutto ha ripreso a funzionare. ho lasciato il pc acceso un oretta dopo averlo usato, e quando sono tornato lo ritrovato spento. ho provato a riaccendere e mi è riuscito lo stesso errore. ho fatto un test sull'hard disk come visto in una guida sul forum, e il risultato e stato "no device found" l'hd ha 5 mesi. dite che si è fritto? grazie!

hai provato crystal disk info?? ti da lo stato di salute del disco... se è acceso e rilevato da windows ovviamente
 

ganzo1993

Nuovo Utente
91
1
hai provato crystal disk info?? ti da lo stato di salute del disco... se è acceso e rilevato da windows ovviamente
no, non ho provato. ma il pc non si accende, quindi non saprei dove provarlo!

- - - Updated - - -

provato ora su un altro pc...mi dice stato del disco buono!

- - - Updated - - -

ora sto provando a fare un extended test con l'utility wd... vedremo il risultato!

- - - Updated - - -

sia extended test eche quick test sono ok! cosa puo essere?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!