problema WAG 160 N V2 con connessione

holyhope

Utente Attivo
216
18
Ciao a tutti, ringrazio preventivamente chi mi aiuterà a risolvere questo problema.
Allora è da un bel po' di tempo (quasi da quando ho cambiato PC / modem) che mi capita di avere una navigazione lenta delle pagine web, e alcunune volte mi capita proprio che il browser non me le apre (siti come google. tin ecc... che non potrebbero essere down cosi spesso).
Quando capita, se ho altre schede aperte, mi capita che nelle altre riesco a navigare quasi normalmente ma nelle altre appena aperte no.
Quasi sempre il problema si risolve dopo pochi minuti da solo...
Attualmente mi capita anche un'altra cosa molto sgradevole: quando uso emule (24h/24) mi capita spesso che perda la connessione e che si riconnetta da solo, e tutte le volte che perde una connessione si riconnette con le porte chiuse (devo fargli rifare la ricerca UPnP tutte le volte che me ne accorgo).
Altre volte capita che le lucette del modem (quelle di DSL - internet) rimangono accese ma la connessione è totalemnte morta.
In questi casi a volte networkmagic (il programma fornito col modem) mi rivela un errore e cerca di risolverlo (quasi sempre non riuscendoci.... Spegne e riaccende il modem 2-3 volte e poi di arrende). Tutto finisce quando "da solo" gli gira di rifunzionare
Altre volte si spegne prorpio la lucetta di "internet" dal modem ma rimane accesa quella di "dsl" e la connessione non va più, per poi ripristinarsi dopo poco
Ovviamente al 187 di telecom non sono stati capaci di dirmi nulla e di fare nulla, nonostante le mille kiamate ke gli ho fatto
Ho anche un cellulare e un computer portatile collegati in wireless, quando non va la connessione sul PC fisso provo con il cell o col portatile e a volte capita che funzioni ed altre no...
Ho giaprovato a formattare conacellare reinstallare i driver/ programmi ecc.. ma niente!
La cosa più dannosa è che tutte le volte emule perda la connessione....
Ragazzi non so più cosa fare! Aiutatemi!
Un po' di Info:
Connessione: alice ADLS di Telecom Italia
Sistema operativo: Winwdos 7 ultimate (in inglese)
hardware:I7 su P6T con scheda video 9800gx2, hdd in Raid0 2x500giga caviar blue
Modem Linksys WAG 160 N (versione 2)
 

wignari

Utente Attivo
513
60
Altre volte capita che le lucette del modem (quelle di DSL - internet) rimangono accese ma la connessione è totalmente morta.
Questo è del tutto fuori dalla norma

Altre volte si spegne prorpio la lucetta di "internet" dal modem ma rimane accesa quella di "dsl" e la connessione non va più, per poi ripristinarsi dopo poco
Questo è normale nel caso di disallineamento


Più o meno ho avuto gli stessi problemi e dopo diverse prove/verifiche il problema lo ha risolto la telecom

Cosa farei io nei tuoi panni (che poi è quello che ho fatto io)
1) sostituire filtro Adsl
2) aggiornare Firmware router (se c'è ovviamente)
3) provare con altro Router

Se fatto il tutto il problema persiste chiedi intervento a telecom e le dovute verifiche alla portante
 

holyhope

Utente Attivo
216
18
Ciao Grazie per le risposte... MammaTelecom se ne frega altamente purtroppo....
Non ho un altro router da provare pero quando usavo windows XP usavo un vecchio modem e non ho mai avuto problemi (un modem cosi brutto che non ha la wireless, era solo in USB e non funge con vista o 7)

Il filtro ADSL è un po' incasinato da cambiare perche 11 mesi fa, quando ho cambiato il modem, ho "impacchetato" il filtro... Cioè lo ho aperto e ho attaccato i cavi direttamente (sia del telfono che del modem, passando per il chip) dentro il filtro...

Presumendo che fosse un problema di questo mio esperimento ho gia provato a staccare telefono e modem dal filtro"impacchettato" e ho usato tutti dei cablaggi nuovi (filtro nuovo intatto, fili telefono e modem nuovi) ma non è cambiato nulla...

Ho altri 2 filtri (oltre a questo che ho modificato) in uso: uno per il cordless e uno per un altro telefono al piano di sotto ma non credo che ci siano problemi.... la linea telefonica funziona benissimo anche usando questi due telefono qua....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!