[PROBLEMA] W7 non mi fa scollegare gli HD USB

Pubblicità

rinelkind

Utente Attivo
Reazioni
479
Punteggio
96
[PROBLEMA] W7 non mi fa scollegare nessuna periferica USB

Ho 3 hd esterni usb (2 wd, 1 maxtor) e nessuno dei tre riesco a sconnetterlo da W7... mi dice che c'è qualcosa che lo tiene in uso... ho già disabilitato il servizio di incidizzazzione dei files su tutti e 3 gli hd...
Che cosa posso fare? Non posso spegnere il pc ogni volta che devo scollegare l'hd...

Ultima modifica:
Ho 3 hd esterni usb (2 wd, 1 maxtor) e nessuno dei tre riesco a sconnetterlo da W7... mi dice che c'è qualcosa che lo tiene in uso... ho già disabilitato il servizio di incidizzazzione dei files su tutti e 3 gli hd...
Che cosa posso fare? Non posso spegnere il pc ogni volta che devo scollegare l'hd...

Che file usi sugli HDD ?

Non intendevo il file system ma il tipo di file (video, testo....)

Ah, scusami... :)
In effetti tutti e 3 hanno principalmente dei file video... mkv avi... calcola che succede anche se faccio partire W7 con l'hd collegato e prima di fare qualsiasi cosa cerco di scollegarli... mi dice da subito che non può scollegarli.
Dici che ci sia qualche programma di gestione video che si mette a "lockare" gli hd perchè vede che ci sono video dentro? Ho installato kmplayer e videolan. Potrebbe essere wmp? Tra l'altro non l'ho neanche mai usato. Grazie.

Ah, scusami... :)
In effetti tutti e 3 hanno principalmente dei file video... mkv avi... calcola che succede anche se faccio partire W7 con l'hd collegato e prima di fare qualsiasi cosa cerco di scollegarli... mi dice da subito che non può scollegarli.
Dici che ci sia qualche programma di gestione video che si mette a "lockare" gli hd perchè vede che ci sono video dentro? Ho installato kmplayer e videolan. Potrebbe essere wmp? Tra l'altro non l'ho neanche mai usato. Grazie.

Se fai partire 7 con HDD scollegati, quando ha caricato tutto li colleghi e poi provi subito a scollegarli ?

Probabilmente è explorer che blocca i file.
Prova a usare questo programma UNLOCKER 1.9.1 BY CEDRICK 'NITCH' COLLOMB una volta installato se il drive è bloccato fai click col destro -> unlocker e ti dirà da che programmi è bloccato il file e cliccando su sblocca tutto dopo potrai fare la rimozione sicura

Se fai partire 7 con HDD scollegati, quando ha caricato tutto li colleghi e poi provi subito a scollegarli ?

In tal caso non li scollega... tra l'altro lo fa con due versioni diverse di W7... ne avevo installata un'altra prima per fare delle prove e neanche con quella andava.

- - - Updated - - -

Probabilmente è explorer che blocca i file.
Prova a usare questo programma UNLOCKER 1.9.1 BY CEDRICK 'NITCH' COLLOMB una volta installato se il drive è bloccato fai click col destro -> unlocker e ti dirà da che programmi è bloccato il file e cliccando su sblocca tutto dopo potrai fare la rimozione sicura

Grazie... dice che è usato da svchost.exe per un certo tracking.log:
https://www.dropbox.com/s/v1ilsv7g5jrxkgf/Cattura.JPG

Però se seleziono sblocca tutto e poi provo a scollegarlo... mi dice che è ancora in uso... e poi se rilancio unlocker dice che è di nuovo in uso dalla stessa cosa.
In pratica mi blocca immediatamente l'hd anche se killo l'handler!

Re: [PROBLEMA] W7 non mi fa scollegare nessuna periferica USB

Ok ho notato che il problema non è solo con gli HD Ma con qualsiasi periferica usb... anche una chiavetta usb... non mi permette mai di scollegarla in modo sicuro.

Che posso fare??? :(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro