Problema w10 e driver NVidia...

Granato

Nuovo Utente
114
0
Ciao a tutti!

ho letto che ci può essere un conflitto di driver Nvidia tra quelli scaricati in automatico da w10 e quelli che scarica in automatico il programma Nvidia stesso.

Dopo 2gg che installo w10, mi incomincia a dare dei problemi come il tasto start che non funziona più e nemmeno cortana.
Infati se poi vado nei dettagli di windows update, vedo che non è stato possibile installare i driver per la scheda video ...

Momentaneamente ho disabilitato gli aggiornamenti automatici della scheda video, così da non mandarli in conflitto con quelli installati da windows 10, e spero di risolvere.

Per caso qualcuno sa come si può risolvere il problema?

P.S. la scheda video del portatile è una NVidia 610M.

Grazie
 

Allegati

  • Senza-titolo-1.jpg
    Senza-titolo-1.jpg
    22.2 KB · Visualizzazioni: 67

Alvise C.

Utente Attivo
567
137
CPU
I7 2600k
Scheda Madre
P8Z68 DLX
HDD
SSD Corsair Force 3
RAM
Vengeance corsair 24gb
GPU
Zotac Nvidia GTX 980 OC
Monitor
Samsung 42'
PSU
1050hx CORSAIR
Case
Antec DF
OS
Windows 10 x64
ciao granato,
nel caso dei portatile è opportuno che disabiliti l'installazione dei driver da parte di windows update, in quanto solo il produttore OEM può rilasciare driver studiati ed ingegnerizzati appositamente per il notebook in uso.

Elvis
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey e Heradan

Granato

Nuovo Utente
114
0
ciao granato,
nel caso dei portatile è opportuno che disabiliti l'installazione dei driver da parte di windows update, in quanto solo il produttore OEM può rilasciare driver studiati ed ingegnerizzati appositamente per il notebook in uso.

Elvis

Si ma windows 10 non permette ciò
 

Alvise C.

Utente Attivo
567
137
CPU
I7 2600k
Scheda Madre
P8Z68 DLX
HDD
SSD Corsair Force 3
RAM
Vengeance corsair 24gb
GPU
Zotac Nvidia GTX 980 OC
Monitor
Samsung 42'
PSU
1050hx CORSAIR
Case
Antec DF
OS
Windows 10 x64
si invece, Procedere così:
start > click tast dx su Computer > proprietà > impostazioni di sistema avanzate > Hardware > Scegliere Impostazioni installazione dispositivo > scegliere Chiedi ogni volta e Non installare mai il driver da Windows Update > salvare le modifiche e chiudere la finestra.


Elvis
 

Granato

Nuovo Utente
114
0
si invece, Procedere così:
start > click tast dx su Computer > proprietà > impostazioni di sistema avanzate > Hardware > Scegliere Impostazioni installazione dispositivo > scegliere Chiedi ogni volta e Non installare mai il driver da Windows Update > salvare le modifiche e chiudere la finestra.


Elvis

Ok, cmq leggevo che il blocco del tasto start è proprio un bug di windows...e non ho capito se hanno risolto...ma a quanto pare no, dato che a me è successo ieri
 

deadman

Utente Èlite
3,152
888
CPU
Intel - core i5 6500 skylake
Scheda Madre
Asrock z170 extreme 4
HDD
western digital ezex 1 tb
RAM
2x8 Kingston hyperX Savage 2400 mhz cl12
GPU
sapphire radeon r9 380 nitro 4gb
Monitor
Philips 192 E
PSU
Coolermaster vanguard v550s
Case
Thermaltake g41
OS
windows 10
Ok, cmq leggevo che il blocco del tasto start è proprio un bug di windows...e non ho capito se hanno risolto...ma a quanto pare no, dato che a me è successo ieri
Io ho w10 da luglio e ancora mi si deve bloccare il tasto start...esattamente cosa succede al tasto??
 

nickgit

Utente Attivo
284
30
CPU
AMD Ryzen R5 1600
Dissipatore
AMD Wraith Spire cooler
Scheda Madre
Asus Prime B350-Plus
HDD
Hitachi 320 Gb (7200rpm), Toshiba 1tb, SSD Kingdian 250gb
RAM
Ballistix Sport (2133 Mhz) 8gb (8x1)
GPU
xfx rx 480 (8gb)
Monitor
Samsung C27F591
PSU
Thermaltake TR2 S 700w
Case
Aerocool Strike-X Air
Periferiche
Rapoo V100
OS
Windows 10 Pro 64 bit (originale)
Il problema del tasto start che si blocca é un problema presente dalla beta, ma che poi hanno risolto con gli aggiornamenti, quindi di primo acchitto consiglierei di controllare di aver scaricato tutti gli aggiornamenti
 

Alvise C.

Utente Attivo
567
137
CPU
I7 2600k
Scheda Madre
P8Z68 DLX
HDD
SSD Corsair Force 3
RAM
Vengeance corsair 24gb
GPU
Zotac Nvidia GTX 980 OC
Monitor
Samsung 42'
PSU
1050hx CORSAIR
Case
Antec DF
OS
Windows 10 x64
bug di windows dovuto, nella maggior parte dei casi, all'installazione di software terzi che interferiscono con le normali attività di sistema.

Antivirus e firewall in uso? utilizzi software di "ottimizzazione" sistema?
 

Granato

Nuovo Utente
114
0
bug di windows dovuto, nella maggior parte dei casi, all'installazione di software terzi che interferiscono con le normali attività di sistema.

Antivirus e firewall in uso? utilizzi software di "ottimizzazione" sistema?

Uso avast antivirus e poi avevo scaricato anche rocketdock...

Non uso ottimizzazioni di sistema...

Quindi è meglio usare l antivirus di windows?

P.S. non ho capito cosa disabilita quella procedura che mi hai indicato più su...disabitita gli aggiornamenti di windows o gli aggiornamenti che fanno in automatico le periferiche da sito loro?
 

Alvise C.

Utente Attivo
567
137
CPU
I7 2600k
Scheda Madre
P8Z68 DLX
HDD
SSD Corsair Force 3
RAM
Vengeance corsair 24gb
GPU
Zotac Nvidia GTX 980 OC
Monitor
Samsung 42'
PSU
1050hx CORSAIR
Case
Antec DF
OS
Windows 10 x64
si, ovviamente non sei obbligato. Ma l'utilizzo di software terzi di protezione NON pienamente compatibili (anche se dicono di esserlo) può comportare problemi simili.

La procedura disabilita l'aggiornamento delle periferiche tramite windows update
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili