PROBLEMA Problema volume cuffie

Pubblicità

faber2811

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti,

Ho un pc assemblato da 1 mesetto ma purtroppo il volume della cuffia rimane sempre basso, standard diciamo.
Naturalmente ho controllato tutto e ho tutto al massimo, niente.
Ho una cuffia SONY MDR-XB550, sicuramente non professionale ma neanche scarsa, credo!
La scheda audio è integrata nella scheda madre.
Cosa mi consigliate di fare?

Acquistare una scheda audio esterna, un amplificatore o una nuova cuffia?

Vi ringrazio
Fabrizio

Beh, la sigla XB delle tue cuffie sta per eXtra-Bass, ossia sono cuffie pensate per generi musicali dove è “piacevole” avere una predominanza delle frequenze basse, ma sono le frequenze che richiedono anche più potenza che probabilmente la scheda integrata della tua mobo non ti può dare (anche se le cuffie sono a bassa impedenza). Quindi certamente un piccolo amplificatore per cuffie esterno ti darà una marcia in più.

Beh, la sigla XB delle tue cuffie sta per eXtra-Bass, ossia sono cuffie pensate per generi musicali dove è “piacevole” avere una predominanza delle frequenze basse, ma sono le frequenze che richiedono anche più potenza che probabilmente la scheda integrata della tua mobo non ti può dare (anche se le cuffie sono a bassa impedenza). Quindi certamente un piccolo amplificatore per cuffie esterno ti darà una marcia in più.
Ti ringrazio, quindi non suggerisci una scheda audio esterna?
Di amplificatori ne esistono un mondo, tu cosa mi consiglieresti? Considera non professionali.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro