Problema visualizzazione monitor :O

Pubblicità

P4rro

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti! Ho finito di assemblare un pc con dei pezzi che avevo in casa ma quando lo accendo il segnale video non arriva allo schermo.. la scheda madre nn emana nessun suono.. ho provato a sostituire la scheda video con un'altra ma il risultato è lo stesso.. potrebbe essere la scheda madre? il monitor l'ho provato su un'altro computer e funziona.. Grazie anticipatamente per le risposte..

No ma prima funzionava.. Poi dopo ha cominciato a fare sti ciocchi avvolte si accendeva dopo una decina di tentativi.. adesso nn si accende proprio più.. L'alimentatore è un lc power da 560W e la scheda video è una nvidia 8800gt..

No ma prima funzionava.. Poi dopo ha cominciato a fare sti ciocchi avvolte si accendeva dopo una decina di tentativi.. adesso nn si accende proprio più.. L'alimentatore è un lc power da 560W e la scheda video è una nvidia 8800gt..

Quando pigi ( :) ) il pulsante d'accensione,le ventole girano?

si si funziona tutto normalmente soltanto che lo schermo mi dice che nn c'è segnale.. nn so cosa possa essere..

si si funziona tutto normalmente soltanto che lo schermo mi dice che nn c'è segnale.. nn so cosa possa essere..
sembra come se la mobo avesse delle avarie , ascolta se puoi metti tutto su banco ossia anche sul tavolo l'importante ch emetti un pezzo di cartone per non far fare corti alla mobo , fletti leggermente la mobo nella sezione memorie e poi prova a riaccenderlo , sempre tutto su banco.
Lascia collegato solo lo stretto necessario
mobo
skvideo
cpu con dissy
tastiera
monitor
alimentatore.

Fammi sapere.

ho provato sia come ha detto goku che red.. la scheda video non è e provando su banco non è cambiato nulla :( secondo me è la scheda madre che se n'è andata a farsi benedire..

sembra come se la mobo avesse delle avarie , ascolta se puoi metti tutto su banco ossia anche sul tavolo l'importante ch emetti un pezzo di cartone per non far fare corti alla mobo , fletti leggermente la mobo nella sezione memorie e poi prova a riaccenderlo , sempre tutto su banco.
Lascia collegato solo lo stretto necessario
mobo
skvideo
cpu con dissy
tastiera
monitor
alimentatore.

Fammi sapere.
Ma a cosa servirebbe? come dovrei fletterla?:O

Ma a cosa servirebbe? come dovrei fletterla?:O

Se è imbarcata la scheda potrebbe dare dei problemi nei contatti,ma a quel punto se così fosse ci sarebbe poco da fare perchè per innarcarla occorre fare un bello sforzo (es. quando inserisci le RAM con gli slot vergini e bisogna premere).
Il montaggio della CPU e relativo dissipatore assieme alle RAM,andrebbero montate sempre fuori dal Case su un piano rigido ma allo stesso tempo duttile,vedi un giornale...
Comunque ripeto,non credo si tratti del tuo caso.

Se è imbarcata la scheda potrebbe dare dei problemi nei contatti,ma a quel punto se così fosse ci sarebbe poco da fare perchè per innarcarla occorre fare un bello sforzo (es. quando inserisci le RAM con gli slot vergini e bisogna premere).
Il montaggio della CPU e relativo dissipatore assieme alle RAM,andrebbero montate sempre fuori dal Case su un piano rigido ma allo stesso tempo duttile,vedi un giornale...
Comunque ripeto,non credo si tratti del tuo caso.

quoto , Ti ho scritto di fletterla unpo' , per capire se c'e' un qualche contatto di saldatuta partito.

Quà i conti non tornano...
Se sul monitor compare la scritta - No segnal input - solitamente è questione di scheda video,ma tu hai detto di averne provata un'altra e faceva lo stesso problema (due schede difettose?):boh:. +
All'accensione le ventole partono (hai aggiunto),e quì significa che l'alimentatore invia corrente ai componenti :boh:. +
Hai anche riportato che dopo una decina di tentativi partiva,e quì non può essere la CPU perchè quando parte parte :boh:. +
Idem per le RAM se fossero andate :boh:. +
Hai menzionato anche dei "ciocchi",ma di che tipo.
In questo caso potrebbe essere il disco,ma dovrebbe mostrarti un segnale di errore nel post :boh:. +

=:boh::boh::boh::boh::boh:.

Senti...non è che inserisci il connettore video nell'uscita sbagliata della VGA?

allora mi dava i "ciocchi" nel senso che mi si accendeva appunto dopo 10 tentativi ma questo prima di riassemblarlo.. l'ho avuto un anno poi l'ho smontato perchè mi servivano dei pezzi e ora l'ho rimontato e circola corrente e tutto ma il monitor dice che nn gli arriva segnale.. la scheda madre nuova ha pure la scheda video integrata e cmq l'attacco del monitor l'ho provato in entrambe le prese ma mi da lo stesso problema.. ho provato a cambiare monitor ma la situazione nn è cambiata..:(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro