PROBLEMA Problema visualizzazione gioco

Pubblicità

Alessandrogiberti

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
43
Ho una ps4 slim e ho acquistato Marvel Spider-Man, ma sia nella mia TV da 32" FHD e sul monitor 24" (sempre FHD) non riempire i bordi, il gioco parte ed è totalmente giocabile, ma è come giocare a schermo non intero.
Ho provato a smanettare con le impostazioni grafiche, ma niente... è risolvibile questa cosa?
Ho anche una X-BOX 360 e questa non ha problemi a riempire l'intero schermo con le immagini

Help!

Grazie

Inviato da PRA-LX1 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Lo fa solo con questo titolo?
Hai controllato che le impostazioni della PS4 siano giuste e che la visualizzazione sia configurata bene dentro IMPOSTAZIONI?
Infine la PS viene visualizzata correttamente sul tv o monitor? (a volte la visualizzazione è forzata sul tv e non è addattata alla fonte)

Lo fa solo con questo titolo?
Hai controllato che le impostazioni della PS4 siano giuste e che la visualizzazione sia configurata bene dentro IMPOSTAZIONI?
Infine la PS viene visualizzata correttamente sul tv o monitor? (a volte la visualizzazione è forzata sul tv e non è addattata alla fonte)
Per ora ho provato solamente quel titolo, ho anche COD WWII e GTA V, ma gli ho fatto solamente fare gli aggiornamenti.
Le impostazioni del video sono in automatico e la pagina iniziale è visualizzata perfettamente, è quando avvio il gioco che la schermata si riduce come se creasse una cornice nera.
Ho provato a mettere le varie risoluzioni, da 720p a 1080p passando anche per 1080i (che non so cosa sia, ma tanto valeva provare) e comunque mi dava quella cornice.

Allora la 1080 i è la versione Interlaced del 1080 che sarebbe lunga da spiegare ma in brevissimo è: NON usarla perchè inferiore in qualità al 1080p...

Prova ad avviare il gioco e durante il gioco premi il pulsante PS e vai dentro le impostazioni e prova a forzare a 1080
e soprattutto dentro IMPOSTAZIONI AREA DI VISUALIZZAZIONE controlla che venga utilizzata tutta l'ampiezza dello schermo

Allora la 1080 i è la versione Interlaced del 1080 che sarebbe lunga da spiegare ma in brevissimo è: NON usarla perchè inferiore in qualità al 1080p...

Prova ad avviare il gioco e durante il gioco premi il pulsante PS e vai dentro le impostazioni e prova a forzare a 1080
e soprattutto dentro IMPOSTAZIONI AREA DI VISUALIZZAZIONE controlla che venga utilizzata tutta l'ampiezza dello schermo
Perfetto, non mi ero accorto che il monitor non era visualizzato completamente...
Grazie mille

Pubblicità
Pubblicità
Indietro