PROBLEMA Problema visualizzazione bios.

Demicheli Giovanni

Nuovo Utente
4
0
Buongiorno,
ho un problema con il mio nuovo monitor un Samsung C24FG73. Infatti con il suddetto monitor non posso accedere al bios del pc, non me lo fa vedere, lo schermo rimane nero e si accende solo dopo che ha caricato windows. HO provato anche a premere canc per entrare nel bios ma lo schermo rimane nero. funziona solo dopo che ha caricato windows e i relativi driver video.
Sapete come posso risolvere?
grazie

Asrok pro 4
1700x
580 4 gb della sapphire
16 gb corsair
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
ciao e benvenuto
usi l hdmi?
 

Demicheli Giovanni

Nuovo Utente
4
0
Ciao e grazie del benvenuto.
Ho provato i cavi in dotazione con il monitor sia un display port che un hdmi, ma nulla. Se premo canc, probabilmente il PC entra nel BIOS, ma il segnale non arriva allo schermo e mi rimane tutto nero.
 
Ultima modifica:

Demicheli Giovanni

Nuovo Utente
4
0
Ho degli aggiornamenti: sia collegando il displayport che l'hdmi, ne la schermata iniziale con il logo della scheda madre, ne il bios stesso vengono visti. Ho dovuto quindi ripiegare su un adattare su DVI, collegando quindi il cavo hdmi con un adattare su porta DVI. Solo in questo caso riesco a vedere il boot iniziale ed ad entrare nel bios.
la mia domanda è semplice: perchè? c'è qualche configurazione di windows 10 o del bios che impedisce che un collegamento diretto con hdmi o displayport possa far vedere il bios?
Grazie a chi mi saprà aiutare.
 

ameluca

Nuovo Utente
16
0
Salve,
Ho avuto pure io un problema simile con monitor samsung c27... e scheda grafica geforce2060rtx, se il suddetto monitor veniva collegato in hdmi1, il bios non veniva visualizzato mentre su hdmi 2 si. Purtroppo non so spiegare il perché l'unico consiglio è usare, quando occorre, il collegamento dvi, logicamente dopo aver controllato se la gpu possiede due prese hdmi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili