problema visualizzazione a schermo

Pubblicità

velocity86

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
27
ho da poco assemblato il mio pc
ryzen 7 3700x
shapphire nitro+ 5700 8g
16 gb crucial
asus tuf b550 plus
non ho un monitor dedicato uso una tv samsung ue55nu7091, lasciando tutte le impostazioni di default, riscontro problemi nella visualizzazione ad esempio dei caratteri in game, gioco ad esempio a dead by daylight, e le scritte o le icone piccole appaiono sgranate, in moto gp 2020 con in parametri impostati in automatico ad ultra, le zone chiaro/scure vengono visualizzate male, entrando nel menù di regolazione dell'hdr, la schermata va in freeze, ma il gioco rimane in esecuzione.

salve
La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

discussione spostata in assemblaggio e problemi hw, ma facciano attenzione alla sezione d'apertura, grazie!

che risoluzione stai usando?

Le TV hanno un tempo di risposta molto più lento, è probabile ti si manifesti un forte Tearing! con il v_sync attivo migiora?

grazie per le risposte
la risoluzione è quella consigliata 3840 x 2160
il problema dello sgranamento c'è solo su dead by daylight, oggi provo con il vsinc,
la tv ha anche una modalità gaming, non so precisamente che tipo di cambiamenti apporti

Ultima modifica:
il problema dello sgranamento c'è solo su dead by daylight,
se te lo fa solo con quel gioco il problema è del gioco, sei sicuro, la risoluzione del gioco coincide con quella del monitor?
se applichi rescaling succede che non si vede perfettamente, eventualmente controlla le impostazioni del gioco, prova pure in 1080 (come risoluzione di partenza del gioco non del monitor)
aggiorna i driver della scheda video.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro