Problema: Vista Home Prem 32 - Driver (PCI e ACPI)

Darkwave

Utente Attivo
24
0
Ciao ho scoperto forse perchè mi crasha con la schermata blu. Cio' mi accade solo una volta al giorno la prima volta che lo accendo dopo circa un 10 minuti.. Ho aggiornato tutti i driver alle ultime versione vista 32 (ho la home premium) e guardando nel visualizzatore degli eventi ho trovato che ho sempre questi 3 errori: 1 - Nome registro: System Origine: Service Control Manager Data: 25/10/2007 21.41.34 ID evento: 7026 Categoria attività:Nessuno Livello: Errore Parole chiave: Classico Utente: N/D Computer: PC-Darkwave Descrizione: All'avvio non è stato possibile caricare i seguenti driver: i8042prt 2- Nome registro: System Origine: ACPI Data: 25/10/2007 21.40.57 ID evento: 6 Categoria attività:Nessuno Livello: Errore Parole chiave: Classico Utente: N/D Computer: PC-Darkwave Descrizione: IRQARB: il BIOS ACPI non contiene un IRQ per il dispositivo nello slot PCI 7, funzione 0. Contattare il fornitore del sistema per il supporto tecnico. 3- Nome registro: System Origine: ACPI Data: 25/10/2007 21.40.57 ID evento: 6 Categoria attività:Nessuno Livello: Errore Parole chiave: Classico Utente: N/D Computer: PC-Darkwave Descrizione: IRQARB: il BIOS ACPI non contiene un IRQ per il dispositivo nello slot PCI 3, funzione 0. Contattare il fornitore del sistema per il supporto tecnico. Mi sapete aiutare a risolvere? Ho già testato tutto con MEMTEST, ORTHOS e SUPERPI, ma non crasha piu' dopo la prima volta.. Cmq sono in configurazione normale, NON ho overcloccato (ne intendo farlo). Se può servire il mio pc è composto da: -Asus P5N-E SLI (Bios 0608.. avevo provato lo 0703, ma non mi è cambiato nulla e leggendo che a molti dava problemi sono tornato allo 0608) -Intel E6850 (a proposito con CPU-Z è ok, dal bios è ok, ma da gestione dispositivi i processori vengono indicati come X6800.. è normale?) - RAM 2 GB Corsair PC6400 C5 - NVIDIA 8800 GTX (Driver x vista forceware 163.69) Grazie mille in anticipo
 

vista

Utente Attivo
302
4
CPU
Athlon XP 1700+
HDD
Maxtor 160GB 7200rpm
RAM
768 MB
GPU
Geforce 6200 AGP 256MB
OS
Windows Vista Home Premium SP1
IRQARB: il BIOS ACPI non contiene un IRQ per il dispositivo nello slot PCI 7, funzione 0.
http://support.microsoft.com/kb/930062/it
Cause
È possibile che venga visualizzato questo messaggio di errore su un computer che utilizza un bridge PCI che supporta gli interrupt message-signaled ma che non supporta gli interrupt line-based.

Risoluzione
Questo messaggio di errore si può ignorare.

Nota: Non ignorare questo messaggio di errore nella presenza delle seguenti condizioni:
- Un punto esclamativo giallo (!) è visualizzato sulla periferica in Gestione periferiche.
- Si visualizza il seguente messaggio di errore nella finestra di dialogo Proprietà per la periferica in Gestione periferiche: Impossibile che questa periferica trovi le risorse libere sufficienti che esso può utilizzare. (Codice 12)
 

Darkwave

Utente Attivo
24
0
L'avevo visto quello che hai postato, ma non posso ignorarlo se vedendo dalla gestione eventi durante la prima accensione giornaliera del PC questo errore viene ripetuto per qualche volta dopo la quale esce una bella schermata blu.. Mi tocca riavviare e poi fa l'errore solo una volta, ma senza riavviare nulla e poi nessun problema.. Ho anche provato a formattare, ma il problema permane (anzi si sono risolti tutti gli altri tranne questo). Vorrei capire se ho qualcosa di rotto (che ne so la scheda madre (P5N-E SLI) o il processore, visto che RAM e HD li ho testati e non han problemi.. ma pure il processore sembra ok visto che dopo l'errore non mi capita piu' nulla e riesco a far girare Ortos e Superpi senza problemi nè crash) o se e' un problema di driver (in quel caso mi sa che son cazzi visto che ho gia' provato a cambiare tutti i driver con i piu' nuovi e tornare indietro con le ultime versioni WHQL senza nessun cambiamento) o se mi tocca aspettare il primo service pack di vista o non so che altro.. Il PC ha meno di un mese e sti problemi ce li ha dal primo giorno.. Tant'è che l'ho gia' portato indietro al venditore, e l'ho avvisato che mi sono rotto e ho formattato e facevo delle prove. Sto anche aspettando di avere il DVD di vista home premium 64 bit (io ho il 32) e di provare a mettere quello visto che in tal caso i driver cambiano per forza.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili