Problema virus

Pubblicità

alessio93v

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
38
Ciao a tutti ragazzi vi spiego il problema: ho un Sony Vaio del 2007 con installato Windows Vista e, navigando su Internet utilizzando Firefox, a volte capita che quando apro una pagina se ne apre un'altra con pubblicità.
Ho fatto molte scansioni con Norton Antivirus e soprattutto Malwarebytes ma niente, il problema continua a persistere.
Cosa posso fare?

è possibile che tu abbia installato qualche software, non disattivando le varie spunte nelle schermate di installazione di programmi scaricati? Ricordo di averne trovati di simili su alcuni computer, software installati in questo modo che aprivano pagine internet di pubblicità varie. Non tutti vengano classificati come virus o software dannosi, ad ogni modo per vedere se siano installati basta che tu dia un'occhiata a "Gestione Attività" e controllare che non vi sia qualche strano processo. Nel rimuoverli, se presenti, ti consiglio di utilizzare Revo Uninstaller per elimanere anche le relative voci di registro.

alcuni siti\forum lanciano delle popup di pubblicità per sopravvivere quindi alle volte è diciamo normale che qualche sito ti apra qualche pagina

cioè facebook ti lancia le popup? no non è normale. Hai qualche toolbar installata? tipo babylon?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro