Grazie Genesi per la risposta. Il problema che io di PC ci capisco poco quindi rischio di fare danni. l' HD non posso installarlo su un altro PC. Per quanto riguarda la scansione l'ho fatta diverse volte con Avast in modalità provvisoria. Quando mi si è infettato il PC avevo AVG come antivirus ma lo stesso mi si è infettato e l'ho dovuto eliminare. Il problema vero ora è che non posso connettermi da quel PC (fisso) su internet.
Bene! (o quasi), che non riesci a connetterti è abbastanza "normale", dunque ci sono varie soluzioni, indubbiamente Avg non è un gran antivirus, e da parecchi problemi ultimamente, Avast è piuttosto valido ma nn è infallibile...oltremodo non potendoti connettere la blacklist non sì aggiorna.
Iniziamo? prova a scaricare:
Emsisoft Emergency Kit
la versione portable la puoi lanciare da una chiavetta Usb, e prova a dare una passata e vedi cosa riesce a rimuovere.
Poi, sè nemmeno con questo riesci a risolvere, hai due possibilità cercare su' internet come creare una chiavetta boottabile con linux+antivirus(aggiornato) e tentare con quella (la spiegazione è piuttosto lunga) su' internet trovi cmq tutte le istruzioni ed il necessario.
Altra strada, salva i dati sensibili (quelli che ti interessano) su' una chiavetta o un supporto esterno, metti il cd di windows e formatta, da qui purtroppo non vedo molte alternative.
Aggiungo, anche qual'ora riuscissi a debellare in qualche modo il virus o quello che sia, dovresti cmq poi formattare una volta insidiato nel pc il registro ed il sistema sono cmq compromessi e non sarà piu' come prima.
Una volta formattato, puoi scegliere come proteggerti al meglio, sè hai un minimo di dimestichezza installa Comdo Suite, altrimentii Avast;)