harry draft
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 18
Salve, allora la storia risale a tanto tempo fa', utilizzavo un pc da gaming portatile che montava Windows 10; su quel portatile avevo installato il videogioco fifa 15 (versione originale pagata su origin) tuttavia ai tempi essendo tendente alle vie illegali nei videogiochi avevo scaricato su quel portatile anche il famoso programma c***t e****e e con quel programma avevo modificato il valore dei soldi budget che avevo nella carriera allenatore di fifa 15. Ad oggi, ho acquistato una asus rog ally che monta Windows 11 (ultimissima versione tra l'altro cioè la 24h2), ho deciso di installare nella ally fifa 15 che tengo ancora su ea app (prima il launcher si chiamava origin ora è cambiato in ea app) ma è successa una cosa inaspettata, al termine del download e dell'installazione del gioco windows defender mi ha mandato una notifica dove dice di aver riscontrato un trojan in un file specifico del gioco ( il file in questione è quello dei salvataggi cioè "fifa15 data"), in pochissimi secondi entro su windows defender e faccio su "rimuovi" come azione sul virus ed è stato rimosso dal dispositivo con successo in oltre ho disinstallato prontamente il gioco. Ora sono confuso, e probabilmente anche ignorante in materia, ma come è possibile? Cioè agendo nel vecchio portatile con c***t e****e ho involontariamente infettato il gioco? E ora come posso fare? Il virus sul rog ally è stato rimosso con successo e non ci sono problemi ma se rimane sempre lì nel file del gioco praticamente non posso scaricare più fifa 15. Mi chiedo anche come sia possibile che Windows 10 sul portatile non mi abbia mai detto nulla a riguardo dicendo di essere tutto a posto mentre Windows 11 sul rog ally mi ha subito avvertito? Boh. Sinceramente non so cosa fare, anche perché ai tempi fifa 15 non era l'unico gioco a cui avevo modificato qualcosa con c***t e****e. Se sono stati fatti nomi di programmi che violano il regolamento del forum mi scuso in anticipo ma è l'unico modo per capire cosa ho provocato ai tempi nel portatile da geming vecchio con windows 10 e cosa posso fare ad oggi per sistemare le cose; poiché fifa 15 con quella modifica fatta tramite il programma lo giocavo tantissime volte sul vecchio portatile poiché windows defender non mi diceva niente di anomalo.