problema virus security center

Pubblicità

simps2

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti sono nuovo..chiedo scusa nel caso questa non sia la sezione adatta!Avrei bisogno di un grande aiuto...pochi giorni fa il mio portatile è andato in tilt :mad:
mi si è aperta una finestra simile al centro di sicurezza di windows e ha fatto partire una scansione trovando vari file infetti...siccome la cosa non mi quadrava allora ho provato a far partire l'antivirus (avira antivir) e subito mi è stato bloccato e segnalato che era infetto...ora qualsiasi file o applicazione apro mi viene bloccata e segnalata come infetta..non mi apre neanche il task manager...ho provato a riavviare il pc e tutto è andato bene per 5 minuti..poi sono di nuovo comparsi quei messaggi. Ho provato a riavviare in modalità provvisoria ma il pc carica alcuni driver e poi si blocca;dopo questo ho provato a riavviare normalmente windows ma rimane una schermata nera che non cambia neanche dopo 10 minuti!!!:mad: sembra proprio che il processore smetta di caricare..ho provato anche a formattare ma quando vado a dare l'invio per la formattazione mi blocca e dice che manca l'unità disco rigido non è collegata e cose simili...c'è qualcosa che posso fare per risolvere questo problema??è possibile che l'hard disk non sia + buono?scusate se mi sono dilungato un po' ma volevo spiegare bene il problema..grazie

Ciao.
Scarica ed esegui, questo tool:.
http://download.bleepingcomputer.com/grinler/iExplore.exe

Finita la scansione, NON riavviare o spegnere il pc per nessun motivo.
L'infezione ripartirebbe come un razzo.

Scarica ed installa MalwareBytes:
clicca qui per il download :Malwarebytes
Prima di fare la scansione AGGIORNALO. (è molto importante)
Esegui una scansione completa del sistema.
Elimina gli eventuali file infetti trovati.
Se richiede il riavvio, questa volta acconsenti.
Posta il log.

@r16:ciao r16,mi permetto un suggerimento nel caso avesse difficolta' ad eseguire le tue istruzioni. @simps2:se non riesci ad eseguire le operazioni che ti ha indicato r16 puoi provare prima di eseguirle a scaricare ed eseguire questo: http://download.bleepingcomputer.com/grinler/rkill.com se ti si blocca durante l esecuzione fallo ripartire senza chiudere la finestra,sino a conclusione avvenuta,dopodichè esegui le istruzioni di r16

grazie proverò appena possibile che tra poco devo andare al lavoro e vi farò sapere come è andata domani :)

Ciao Paolopa.
Il tool che hai consigliato, altro non è, che lo stesso che ho consigliato io, con la differenza che è rinominato.
E' rinominato, proprio per evitare i possibili inconvenienti che hai descritto tu.:asd:

ciao r16,ho scritto n altra sciocchezza...ehehehe,non so per quale motivo ero convinto che il tuo link si riferisse ad altro .pero' di buono c è che era un istruzione appropiata,e questo mi fa piacere. (mi tiro un po su da solo).buon tutto!

@paolopa56
Non preoccuparti,la procedura che hai indicato, è corretta.

@simps2
se ti si blocca durante l esecuzione fallo ripartire senza chiudere la finestra,sino a conclusione avvenuta
Segui anche questo dettaglio consigliato da paolopa56

una domanda..ma questi tool possono essere avviati senza che parta windows?perchè il sistema operativo non me lo carica...

sempre il solo s****to :D comunque ho provato a fare una scansione con avira antivir rescue cd che credo sia uno di quelli che si trova in quella pagina che mi hai consigliato,trova dei trojan ma dice che non sono rimovibili..considerato che se provo a formattare mi blocca perchè dice che non trova nessuna unità disco rigido cosa posso fare?visto che avira scansiona l'hard disck dubito che questo abbia qualche problema. La modalità provvisoria invece mi carica alcuni driver e poi si impalla e non va avanti :(

Edit: comunque nella scasione con antivir mi trova TR/Bamital.34699 e TR/FraudPack.bglx quest'ultimo lo trova varie volte e sempre tra i file temporanei di internet mentre il primo una volta sola in c:windows/system32

La modalità provvisoria invece mi carica alcuni driver e poi si impalla e non va avanti :(
Sinceramente, non ne ho idea.
Per poter almeno tentare, una bonifica, si deve per forza arrivare a caricare almeno il desktop.
Puoi provare a usare gli altri CD-live (magari Kaspersky), ma .....sono tentativi. :(

Sinceramente, non ne ho idea.
Per poter almeno tentare, una bonifica, si deve per forza arrivare a caricare almeno il desktop.
Puoi provare a usare gli altri CD-live (magari Kaspersky), ma .....sono tentativi. :(

non so se hai letto l'edit del messaggio precedente...Comunque un po' di domande stupide:nel caso volessi installare linux come sistema operativo??se si può i dati sull'hard disk restano o vanno persi?e se restano siccome da quello che so su linux non ci sono virus cosa succede?per ultima cosa,una volta installato linux sempre che il computer me lo lasci fare posso reinstallare xp cancellando tutto?

Beccato il tuo stesso virus qualche settimana fa...si tratta di un virus nuovo e tostissimo da eliminare.
Io ho risolto così:ho inserito il mio cd di acronis true image home ed ho ripristinato l'immagine pulita del sistema operativo che mi ero salvato tempo prima.
Nel tuo caso,puoi risolvere inserendo il cd di XP e ri-effettuando l'installazione del sistema operativo.

Beccato il tuo stesso virus qualche settimana fa...si tratta di un virus nuovo e tostissimo da eliminare.
Io ho risolto così:ho inserito il mio cd di acronis true image home ed ho ripristinato l'immagine pulita del sistema operativo che mi ero salvato tempo prima.
Nel tuo caso,puoi risolvere inserendo il cd di XP e ri-effettuando l'installazione del sistema operativo.

già provato ma mi blocca dicendomi che non 'cè nessun hard disk collegato...siccome con avira antivir rescue cd mi fa la scansione completa non credo sia un problema dell'hard disk che inizialmente invece pensavo non fosse + buono!da quello che ho capito invece forse non riconosce l'hard disk e devo inserire i driver per far si che lo riconosca l'unico problema è che essendo un portatile non posso mettere floppy e non so se dalla porta usb con una normale penna me li legge :(

non so se hai letto l'edit del messaggio precedente...
L'ho letto sì.
Ma come faccio ad farti eseguire le operazioni necessarie, se non riesci a caricare il S.O.
I CD-live avevano questo scopo: farti partire il pc.
Una volta che il S.O veniva caricato, avevamo buone possibiltà di eliminare questo virus.
Per il discorso di Linux, è meglio che ti rivolga alla sezione più adatta:
Linux e altri sistemi operativi - Forum di Tom's Hardware
Loro ti consiglieranno di sicuro meglio di me.
Ti consiglieranno una "distro" da far partire da boot, in modo che tu possa salvare i tuoi dati .
Ma come detto sopra, loro sono più "ferrati" di me, in materia di Linux.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro