PROBLEMA Problema video RTX 4080 super

Pubblicità

havi

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
11
Buonasera,

Ho riscontrato un problema con il pc mentre giocavo a Far Cry 6.
Praticamente durante il gioco è successo che ho avuto schermo nero, pc bloccato e successivamente la chiusura del gioco.

Nessun log e nessun messaggio di errore.
È successo poi che chiuso il gioco e cercando di riaprire ho dovuto riavviare il pc per far si che si avviase.

Sapete per caso da cosa possono essere dovuti questi problemi?

Scheda video Asus TUF rtx 4080 super
Scheda madre gugabyte aorus elite b850 wifi 7 white
Processore ryzen 7 9700x
Ram ddr5 kingston fury 32gb

Buonasera,

Ho riscontrato un problema con il pc mentre giocavo a Far Cry 6.
Praticamente durante il gioco è successo che ho avuto schermo nero, pc bloccato e successivamente la chiusura del gioco.

Nessun log e nessun messaggio di errore.
È successo poi che chiuso il gioco e cercando di riaprire ho dovuto riavviare il pc per far si che si avviase.

Sapete per caso da cosa possono essere dovuti questi problemi?

Scheda video Asus TUF rtx 4080 super
Scheda madre gugabyte aorus elite b850 wifi 7 white
Processore ryzen 7 9700x
Ram ddr5 kingston fury 32gb
non ci dici se l'evento si è ripetuto o è già avvenuto in precedenza
tieni d'occhio le temperature aggiorna i driver della vga e vedi se disponibile un aggiornamento del sistema operativo
detto cosi potrebbe essere tutto o solo un evento sporadico, il gioco è originale...

non ci dici se l'evento si è ripetuto o è già avvenuto in precedenza
tieni d'occhio le temperature aggiorna i driver della vga e vedi se disponibile un aggiornamento del sistema operativo
detto cosi potrebbe essere tutto o solo un evento sporadico, il gioco è originale...
È la prima volta che succede, ho assemblato il pc 2 giorni fa e ieri giocato il gioco.

Il gioco è comprato da steam.

Come faccio a monitorare le temperatore e ad aggiornare i drive della vga?

E' successo una volta sola, non ne farei un dramma. Anche a me l'altro ieri è crashato Veilguard con messaggio di errore che i Driver della 4080 sono vecchi e vanno aggiornati.

Cavolata, ci ho fatto 50 ore senza un problema e i driver sono i penultimi.

E' successo una volta e (fino ad ora) non è successo più.

Poi ti capisco, hai assemblato il tutto solo due giorni fa e ti sei già imbattuto in un crash. Non è bello, certo, ma può capitare.

E' successo una volta sola, non ne farei un dramma. Anche a me l'altro ieri è crashato Veilguard con messaggio di errore che i Driver della 4080 sono vecchi e vanno aggiornati.

Cavolata, ci ho fatto 50 ore senza un problema e i driver sono i penultimi.

E' successo una volta e (fino ad ora) non è successo più.

Poi ti capisco, hai assemblato il tutto solo due giorni fa e ti sei già imbattuto in un crash. Non è bello, certo, ma può capitare.
Allora continuerò a testarlo e sto sereno.

Mi sono un po preoccupato perché pensavo ci fosse qualcosa che non andasse.

Dopo il crash comunque il pc è andato per un attimo a scatti, mi sono dimenticato di inserirlo nel messaggio di prima

Allora continuerò a testarlo e sto sereno.

Mi sono un po preoccupato perché pensavo ci fosse qualcosa che non andasse.

Dopo il crash comunque il pc è andato per un attimo a scatti, mi sono dimenticato di inserirlo nel messaggio di prima
Consiglio: un bel riavvio e gioca come se nulla fosse. Ovviamente, se dovesse ricapitare, torna qui e vediamo di capire cosa c'è sotto.
Per aggiornare i driver della 4080, fa tutto in automatico il programma APP Nvidia (che ha sostituito Geforce Experience).

È la prima volta che succede, ho assemblato il pc 2 giorni fa e ieri giocato il gioco.

Il gioco è comprato da steam.

Come faccio a monitorare le temperatore e ad aggiornare i drive della vga?
per aggiornare i driver vai sul sito di Nvidia scarichi la tua versione e installi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro