PROBLEMA VIDEO PS3 SU TV LCD Samsung LE32M61B

oo7bello

Nuovo Utente
13
0
Ciao a tutti raga,ho preso la ps3 ieri e dopo averla collegata alla tv ho notato che c'era qualcosa di strano......
Possiedo un televisore HDReady LCD Samsung modello LE32M61B,con ingressi vga hdmi,component,ecc......
Arrivato a casa con la PS3 in assenza del cavo HDMI la collego alla tv con il cavo component orginale sony playstation,la avvio setto tutto il settabile e subito in dashboard noto che i colori sul monitor nn andavano bene.....laddove la tinta rosa era piu'forte avevo delle striature,e il passaggio da una tonalita' all'altra di rosa era a macchie.....provo allora a mettere su un gioco..MOTORSTORM....avvio il gioco filmatino introduttivo e subito noto che tutte le tonalita'a partire dal Rosso e a seguire tutte le sue derivanti sono fucsia.....(ad esempio anche la terra e il fango anziche' marrone ocra erano rosate.....)...allora decido di provare un film in blu ray.....scarto underworld evolution e lo infilo nel lettore,setto il video a 1080i dato che normalmente lo uso a 720p,e avvio il film,e anche qui laddove c'e il rosso ci sono sfumature fucsia....
Allora decido di provare con un cavo HDMI,stamattina vado in negozio, lo compro lo attacco e noto che guadagno in termini di colori in quanto essendo i colori meno carichi lo si nota di meno il difetto,e spariscono gli aloni,ma il problema persiste....
Allora decido di smanettare con i settaggi del televisore....mi spulcio e smanetto in tutti i menu....ma nn vengo a capo del problema....
Premetto che questi stessi problemi me li dava gia sulla PS3 Jap a novembre e sulla DEBUG....e queste tre stesse console danno lo stesso problema ad un mio amico che ha lo stesso modello di televisore LE32M61B...
Decido quindi di chiamare la samsung credendo fosse un problema della TV,chiamo,mi danno il numero del centro assistenza vicino casa mia,chiamo e mi dicono di portare subito la TV,la smonto la porto in assistenza spiego il problema e mi dicono di tornare in serata...
Alle 19.30 torno al centro assistenza e mi dicono che la TV è smontata in laboratorio e che c'e un problema sulla sheda madre della TV che è di conseguenza da sostituire e che ci vogliono all'incirca 20 giorni tra ordinazione della scheda e montaggio....
Ora a parte il nervosismo che ho addosso che si percepisce come aura negativa visibile ad occhio nudo attorno alla mia persona nel raggio di un paio di kilometri....nn so assolutamente cosa fare....domattina vado a ritirarela TV montata perche la uso per lavorare con il PC e resto in attesa della scheda sostitutiva....ma il fatto e che ho dei dubbi sul fatto che la scheda possa risolvere il problema dato che fino ad oggi la xbox360 in VGA nn mi ha mai dato problemi a livello video....
Se ci dovesse essere qualche altro sfortunato che ha avuto il mio stesso problema e che magari lo ha risolto scriva qui per favore...almeno piu informazioni si raccolgono meglio è....
Grazie a tutti-
:help:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili