Problema video con ati 9600pro!!!

Pubblicità

Fix87

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti!

Ho un piccolo problemino con la mia scheda Ati 9600pro. Quando accendo il computer a partire dall'avvio del bios si vedono dei quadrati colorati e si leggono a malapena le scritte. Quando compare windows, il monitor avvolte è tutto rigato e avvolte un po' meno, quindi avvolte posso usare il computer e avvolte meno!!!

Che cosa potrebbe essere?

a quanto stanno le temperature della vga ?
secondo me è andata la scheda video, la devi cambiare, questi sono i "sintomi" della rottura o di temp troppo alte
ciauz

Probabilmente e' andata.

Provala su un altro PC, se fa lo stesso . . .. ;)

Ho provato un'altra scheda video su questo computer e si vede benissimo. Quindi penso che sia andata. Però non so a che cosa sia dovuto. Perchè se è causato da alte temperature ho paura di bruciare anche la nuova che comprerò. Inoltre prima di incominciarsi a vedere così la ventolina faceva un rumore pazzesco, sembrava che grattasse vicino al ferro!!!

Ma ora la ventolina gira o continua a grattare?

Perche le cose sono due: se la ventolina è ancora rotta, hai forse 1 probabilità su 100 che la scheda video non si sia rotta ed il tuo problema è dovuto alle alte temperature;
l'altra ipotesi è che da quando ti ha fatto quel rumore il chip si è surriscaldato e si è danneggiata devinitivamente la vga a causa sempre delle altre temperature.

Piazzacci un ventilatore accanto e prova a vedere se fa sempre lo stesso difetto.

Ma ora la ventolina gira o continua a grattare?

Perche le cose sono due: se la ventolina è ancora rotta, hai forse 1 probabilità su 100 che la scheda video non si sia rotta ed il tuo problema è dovuto alle alte temperature;
l'altra ipotesi è che da quando ti ha fatto quel rumore il chip si è surriscaldato e si è danneggiata devinitivamente la vga a causa sempre delle altre temperature.

Piazzacci un ventilatore accanto e prova a vedere se fa sempre lo stesso difetto.

Ho messo una ventola artigianale sul case che butta aria all'interno del case e questa ventola è posizionata proprio all'altezza della scheda video. Quindi mi sembra strano che si sia bruciata per le alte temperature!!!

Ma questa ventola artigianale l'hai messa prima o dopo che iniziasse a grattare?
Tu le alte temperature le hai avute nel momento in cui la ventola artigianale per un suo guasto rallentava o si fermava. La temperatura a salire non ci vuole niente, meno di un secondo e la frittata è fatta.

Se ora, dopo aver messo la ventola artigianale e consapevole che la vga sta al fresco, allora quasi sicuramente è andata.

Ma questa ventola artigianale l'hai messa prima o dopo che iniziasse a grattare?
Tu le alte temperature le hai avute nel momento in cui la ventola artigianale per un suo guasto rallentava o si fermava. La temperatura a salire non ci vuole niente, meno di un secondo e la frittata è fatta.

Se ora, dopo aver messo la ventola artigianale e consapevole che la vga sta al fresco, allora quasi sicuramente è andata.

La ventola artigianale l'ho messa circa un anno fa mentre quella della scheda video ha cominciato a fare rumore più o meno 3 mesi fa!!! Quindi penso che non sia stato a causa delle alte temperature!!! E poi che io ricarda non mi si è mai fermata dato che si sente se si ferma o meno!!!

secondo me è andata....cmq dagli una bella pulitina alla tua skeda video...la smonti e pulisci la ventola e il dissipatoree per bene con aria compressa....

Io con il tuo sistema ma con 2 giga di ram ed un lc green power da 550W ho montato una x1950 pro.

La cpu lo portata a 3.4 ed tutto va liscio come l'olio.
Perchè non pensi a questa vga? Oppure ad una x1950 gt? Anche se spendi quei 40 € in più la differenza è tanta.

Io con il tuo sistema ma con 2 giga di ram ed un lc green power da 550W ho montato una x1950 pro.

La cpu lo portata a 3.4 ed tutto va liscio come l'olio.
Perchè non pensi a questa vga? Oppure ad una x1950 gt? Anche se spendi quei 40 € in più la differenza è tanta.

Peccato ormai l'ho comprata, tutti mi hanno consigliato di non andare oltre perchè da quella scheda video in poi mi hanno detto che soltanto un coreduo non sarebbe andato cpu-limited!!!

si ma anke se fossi stato cpu limited avresti migliorato lo stesso di molto le prestazioni nei giochi....alla fine la skeda video lavora lo stesso, specialmente a risoluzioni più elevate dove la cpu conta meno e lavora di più la vga. correggetemi se sbaglio:rolleyes:

si ma anke se fossi stato cpu limited avresti migliorato lo stesso di molto le prestazioni nei giochi....alla fine la skeda video lavora lo stesso, specialmente a risoluzioni più elevate dove la cpu conta meno e lavora di più la vga. correggetemi se sbaglio:rolleyes:

E' vero. Io ho avuto una x1600 pro da 512 ed ora ho una x1950 pro da 512 e posso confermare.
La differenza è abbissale. E se anche sono un pochino cpu limited, mi diverto a spingere antialiasing e filtro anisotropo al massimo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro