Problema vgasave.

Pubblicità

Avringer

Utente Èlite
Reazioni
19
Punteggio
63
Un amico con un pc preassemblato ed una scheda video nvidia 8400 ha riscontrato un problema grave di tipo grafico. All'improvviso il pc, del tutto funzionante, cessa qualunque segnale video, lasciando funzionare l'audio, come se il cavo vga fosse staccato. Per risolvere il problema il mio amico ha dovuto spegnere col tasto sul case ed al riavvio ha riscontrato un problema grave. Praticamente la scheda video non era rilevata, i colori sono a 4bit e la risoluzione e' al minimo(credo 640x480). Non potendo avere sotto mano il pc ho cercato di ricavare piu' informazioni possibili, ma se avete richieste sono pronto a domandare. In particolare neile caratteristiche della scheda video (desktop-> proprieta'-> impostazioni-> avanzate-> scheda) c'e' scritto che la scheda e' "vga save" senza possibilita' di caricare i driver. Purtroppo lui non possiede nemmeno internet, quindi non ha ancor avuto la possibilita' di caricare altri driver. Leggendo su internet mi e' sembrato di capire che caricare i driver non sia abbastanza (anche da una discussione su questo forum).
Avete consigli?

probabile che l'alimentatore fornito ( solitamente nei preassemblati è una ciofeca che stento fa accendere il pc) arriva ad un certo punto che non riesce a reggere la vga, ma questo pero lo escluderei seno si staccherebbe l'intero sistema. provagli ad agganciare meglio la vga nel proprio slot...cosi a volo a volo non saprei che dirti:)

La mia prima idea e' stata che la scheda video si sia disattivata o non venga riconosciuta. Per quanto ho potuto farmi dire, sembra che non ci sia piu' quella scheda nel pc, non viene visto praticamente in nessuna parte del sistema operativo.
Dubito fortemente si sia staccata, non c'e' stato nessun colpo al pc, mentre giocava al solitario e' successo il tutto.
Non credo abbia l'integrata, altrimenti si dovrebbe vedere abbastanza bene.

Posta la configurazione completa del PC
TI interessa qualche pezzo in particolare?
Comunque al momento posso dirti che, oltre ad essere un preassemblato, dovrebbe avere un Q6600 e 4GB di ram.
Perdonate se sono vago ma non ho la possibilita' di avere il pc sotto mano e, soprattutto, e' un pc con vista, quindi a telefono non saprei come spiegare dove cercare.

TI interessa qualche pezzo in particolare?
Comunque al momento posso dirti che, oltre ad essere un preassemblato, dovrebbe avere un Q6600 e 4GB di ram.
Perdonate se sono vago ma non ho la possibilita' di avere il pc sotto mano e, soprattutto, e' un pc con vista, quindi a telefono non saprei come spiegare dove cercare.

facci sapere l'alimentatore da quanti ampere e W è... (oltre che la marca)
inoltre il Q6600 è overclokkato?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro