Un amico con un pc preassemblato ed una scheda video nvidia 8400 ha riscontrato un problema grave di tipo grafico. All'improvviso il pc, del tutto funzionante, cessa qualunque segnale video, lasciando funzionare l'audio, come se il cavo vga fosse staccato. Per risolvere il problema il mio amico ha dovuto spegnere col tasto sul case ed al riavvio ha riscontrato un problema grave. Praticamente la scheda video non era rilevata, i colori sono a 4bit e la risoluzione e' al minimo(credo 640x480). Non potendo avere sotto mano il pc ho cercato di ricavare piu' informazioni possibili, ma se avete richieste sono pronto a domandare. In particolare neile caratteristiche della scheda video (desktop-> proprieta'-> impostazioni-> avanzate-> scheda) c'e' scritto che la scheda e' "vga save" senza possibilita' di caricare i driver. Purtroppo lui non possiede nemmeno internet, quindi non ha ancor avuto la possibilita' di caricare altri driver. Leggendo su internet mi e' sembrato di capire che caricare i driver non sia abbastanza (anche da una discussione su questo forum).
Avete consigli?
Avete consigli?