Problema VGA hd 4870 2gb

Pubblicità

Letyo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti...sono nuovo...mi sono iscritto perchè ho un problema...potete vedere il mio pc affianco, alla scritta sistema...ho una scheda video hd4870 2gb...oggi ho provato un pò a overclockare cpu e gpu...ho fatto il test senza OC e il punteggio a 3dmark 06 era di 12613...mi sembrava molto basso...ho fatto un pò di prove e overclockando al max mi usciva un punteggio intorno ai 13k....ke devo fare??ho visto in giro ke si parla di 15k fino ai 20k punti!!booo...fatemi sapere al più presto!

Nessun problema.

ciao a tutti...sono nuovo...mi sono iscritto perchè ho un problema...potete vedere il mio pc affianco, alla scritta sistema...ho una scheda video hd4870 2gb...oggi ho provato un pò a overclockare cpu e gpu...ho fatto il test senza OC e il punteggio a 3dmark 06 era di 12613...mi sembrava molto basso...ho fatto un pò di prove e overclockando al max mi usciva un punteggio intorno ai 13k....ke devo fare??ho visto in giro ke si parla di 15k fino ai 20k punti!!booo...fatemi sapere al più presto!

Dove li hai visti 15 o addirittura 20.000?
Se hai seguito la guida di Tom,considera che la configurazione per il test era un Intel Core i7 ,cioè la piattaforma più performante al momento;
il 3D Mark 2006 prende molto in considerazione la tipologia del sistema (CPU,RAM ecc),quindi non è possibile confrontare il risultato con configurazioni differenti per un riferimento video.
Il vero test,se lo vuoi fare,devi provarlo con qualche Benchmark presente nei games (Far Cry 2,Crysis,UT 3 ecc),da lì capisci le prestazioni della scheda video.
Esempio:sul mio PC principale che vedi in "Sistema",il 3D Mark 2006 sfiora gli 11.800 punti;
Col secondo PC (Athlon 6000+,2 Gb di DDR 800,ATI 4850),il punteggio non supera i 9.400.Ma se faccio un test sui games descritti prima,l'Athlon 6000+ ha la meglio,anche se di pochissimi frames,sul Core 2 Duo E6850.:sisi:

Grazie della dritta...è ke sono le prime volte che sto overclockando e quindi non mi rendo conto se è un punteggio buono o meno...

Grazie della dritta...è ke sono le prime volte che sto overclockando e quindi non mi rendo conto se è un punteggio buono o meno...

Tieni a mente che l'overclock non è sempre proporzionale alla salita della frequenza;potrebbe succedere che la scheda salga bene ma la resa diminuisca,e questo per via di un ben preciso andamento discendente che assume il rapporto velocità/benefici una volta superato il rendimento del processo costruttivo complessivo della scheda.
E comunque,anche alzando le frequenze potrai migliorare i games di 2/3 frames di media al massimo.
Credimi,l'overclock della scheda video non serve a nulla se non per tentare qualche record nei classici bench (3D Mark 2003/2005/2006...).

Io con CPU a 3.8GHz racimolo circa 16000 punti al 3Dmark06.
Comunque lascia perdere i benchmark e gioca ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro