PROBLEMA Problema ventole rgb case metallicgear neo air

Steven87

Nuovo Utente
18
1
Salve, non so se sia la sezione giusta dove esporre il mio problema. In pratica, ho assemblato insieme ad un mio amico esperto di pc un nuova configurazione. Case: metallicgear neo air, cpu: i5 10400, mobo: Asus tuf gaming b460plus, ram: ballistix 32 gb 3200mhz, ssd da 512 gb, HDD 1tb, dissipatore: deepcool gammaxx add rgb, ventola: Arctic P12 PWM PST e PSU: seasonic core gm 500 80 plus gold. In pratica, la prima settimana di utilizzo del pc, le ventole frontali(rgb) del case, si illuminavano all’accensione del pc. Adesso, si illuminano soltanto quando quando la schermata del desktop è avviata. Ho provato a controllare i settaggi dell’applicazione in dotazione alla mobo(armour crate e aura creator, ma non ho risolto nulla. Qualcuno che sa darmi qualche suggerimento? Grazie ??
 

Steven87

Nuovo Utente
18
1
Controlla che non ci sia qualche opzione sul risparmio energetico attiva, sia su BIOS che su pannello di controllo
Grazie mille per il consiglio, ma stranamente è tornato tutto com’era dopo pochi giorni, senza andare a modificare parametri del bios o altro. Molto probabilmente è stato qualche aggiornamento della sezione Aura della MoBo che inizialmente visualizzava solo la MoBo come dispositivo RGB. Dopo aggiornamento è stata aggiunta anche la Ram e da allora ho avuto il problema. Fatto un ulteriore aggiornamento è ritornato tutto funzionante.
 

Notgiorda

Nuovo Utente
69
1
Grazie mille per il consiglio, ma stranamente è tornato tutto com’era dopo pochi giorni, senza andare a modificare parametri del bios o altro. Molto probabilmente è stato qualche aggiornamento della sezione Aura della MoBo che inizialmente visualizzava solo la MoBo come dispositivo RGB. Dopo aggiornamento è stata aggiunta anche la Ram e da allora ho avuto il problema. Fatto un ulteriore aggiornamento è ritornato tutto funzionante.
ciao ti rispondo per il case che hai, ti trovi bene con 2 ventole? la builid è praticamente la stessa mia, (lo devo ancora fare però), che dici prendo il Mtallicgar e poi in futuro prenderci una ventola oppure questo con 4 ventole:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili