PROBLEMA Problema ventole con Nvidia GTX 970 jetstream Palit

Pubblicità

AlphaDog95

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve a tutti, come da titolo ho un piccolo problema con questa gpu.
La scheda in questione mi è arrivata ieri (1-4-2016) da Amazon, dopo aver bruciato una AMD 7970Ghz Edition (1-4-2016).
Facendo l'unboxing noto che il chip della scheda è ricoperto da un leggero strato di polvere (com'è possibile se la scheda è nuova?).
La monto, scarico i Drivers e la testo subito con 3-4 giochi.
Se la scheda è a riposo (desktop o comunque NON in game) le ventole sono ferme ma quando inizia a lavorare duramente vedo che le ventole si avviano e si fermano per un minuto prima di prendere a massimo regime il raffreddamento. Le ventole sono silenziosissime ma c'è un rumorino fastidioso dello switch che appunto avvia il raffreddamento. Fin qui penso che sia tutto normale ma dopo un po' le ventole iniziano a far rumore come se urtassero nelle pareti della carcassa d'alluminio.
Qualcuno di voi ha una 970 della Palit? Se si, avete riscontrato lo stesso difetto?

Grazie in anticipo.

ciao e benvenuto
ormai le ultime schede video avviano le ventole solo raggiunta una certa temperatura...lo fanno per essere silenzione in idle,ma secondo me è la putt@nata più grande che si potessero inventare...ed è un modo per farle guastare prima,casualmente sempre dopo la fine della garanzia :asd:

Si anche questa della Palit si attivano a 60 gradi solo che quando vanno a massimo regime urtano contro le pareti della carcassa d'alluminio :( domani arriva il corriere che la cambio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro