Problema Ventola

Rainbowvegas

Nuovo Utente
14
2
Salve ho un piccolo problema,ho acquistato 3 giorni fa una asus rx480 quella a 3 ventole,l'ho provata va una bomba,però mi sono accorto che quando si attivano le ventole a volte la ventola centrale rimane bloccata,fa un piccolo movimento e si riferma come se qualcosa la bloccasse,appena la sfiori riparte di nuovo come se non fosse successo nulla,in 3 giorni avrò fatto attivare le ventole una 10 di volte e mi è successo 3 volte,cosa dovrei fare secondo voi?
 

Fucur

Utente Èlite
2,076
388
CPU
i7 8700k
Dissipatore
NZXT Kraken x52
Scheda Madre
Asus z370-A
HDD
Westerm Digital Blue 5400rpm 2T, Samsung evo 950pro
RAM
Corsair Dominator DDR4 3000mhz 4x4
GPU
Asus Strix 1080 o8g
Audio
Integrata
Monitor
Acer Predator x34p
PSU
Evga G3 750w
Case
Phantex Evolv X
Periferiche
Roccat Isku Fx, Corsair Dark core Rgb, Razer Orbweaver Chroma
Net
Tim Smart Fibra 100mb
OS
Windows 10
Salve ho un piccolo problema,ho acquistato 3 giorni fa una asus rx480 quella a 3 ventole,l'ho provata va una bomba,però mi sono accorto che quando si attivano le ventole a volte la ventola centrale rimane bloccata,fa un piccolo movimento e si riferma come se qualcosa la bloccasse,appena la sfiori riparte di nuovo come se non fosse successo nulla,in 3 giorni avrò fatto attivare le ventole una 10 di volte e mi è successo 3 volte,cosa dovrei fare secondo voi?

Di solito è un problema elettrico quando succede così, perché la ventola non riceve abbastanza energia da vincere la resistenza e fare il giro iniziale, ti consiglio di restituirla, o se sei pratico smontare il dissipatore della vga e vedere se c'è qualche cavo scollegato/messo male/danneggiato.
 

Rainbowvegas

Nuovo Utente
14
2
Ma il problema è che anche sta mattina l'ho fatte partire ste ventole,e vanno tutte,l'ho fatto 3 volte partendo da ferme a diverse velocità e non mi ha dato problemi
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
prova dal pannello amd a impostare manualmente le ventole al 50%...se girano tutte prova 45% e così via a scendere finchè non si fermano...e verifica se quelle buone girano anche a percentuali inferiori...
 

Rainbowvegas

Nuovo Utente
14
2
Le ho provate a qualsiasi velocità e manualmente vanno,da zero le ho fatte partire al massimo e quella centrale funziona,tutte le volte che le ho fatte manualmente ha funzionato sempre,quando sono in gioco mi è successo 3 volte
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili