PROBLEMA Problema ventola

Pubblicità

marck_cuda

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
37
Salve a tutti, ho un problema con la ventola anteriore del mio case. È una ventola con led incorporata al led corsair e non riesco proprio a capire il motivo di tale inceppo. È da un mese che ho il PC e solo ora me ne accorgo. Ho paura che questa possa far surriscaldare i componenti. Una mano sarebbe più che utile :) P.S. Di seguito una foto dell'interno del mio computer
a565766a32fee198d315ff97ab36b0b8.jpg

Ciao, se il prodotto è in garanzia chiedi un cambio, se invece non lo è puoi procedere a prendere una nuova ventola. Prima di darla per morta controlla che il connettore sia ben inserito / usare un altro connettore, insomma le verifiche del caso.

Scusami, visto che sono un novellino in materia non è che dalla foto riesci a scorgere qualche connettore inserito male? Per esempio quei due cavi in basso a destra è normale che siano staccati?

Questa é una foto della parte superiore alla ventola
nel cerchio rosso vedi il cavo della ventola, seguilo fino al connettore e vedi se è collegato, lo vedi probabilmente meglio togliendo la paratia di dx dal pc ..

Allegati

• 808aa4805a51673e09dd707a34658201.webp
    808aa4805a51673e09dd707a34658201.webp
    143.9 KB · Visualizzazioni: 24
Va bene grazie, fra dieci minuti controllo. Puoi dirmi però cosa sono quei due cavi staccati sotto? Quelli piuttosto larghi

I driver scheda video sono aggiornatissimi, mentre per la temperatura non saprei dirti. Purtroppo fra qualche ora dovrei partire . Dunque non credo possano essere questi problemi. Non è che magari la ventola si attiva solo quando all'interno del case si arriva ad una certa temperatura? O magari nella BIOS questa è configurata per non girare...

I driver scheda video sono aggiornatissimi, mentre per la temperatura non saprei dirti. Purtroppo fra qualche ora dovrei partire . Dunque non credo possano essere questi problemi. Non è che magari la ventola si attiva solo quando all'interno del case si arriva ad una certa temperatura? O magari nella BIOS questa è configurata per non girare...

ma hai controllato dov'è collegato il connettore della ventola? ..

Ultima modifica:
Le ventole sullo chassis se non configuri qualcosa tu di strano sono impostate di default per girare sempre.
Hai controllato se é attaccato il cavo sulla scheda madre, come ti ha suggerito camy63? É l'opzione piú plausibile del malfunzionamento della ventola.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro