Problema ventola rumorosa e schermate di surriscaldamento ps4 slim

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Destiny1100

Nuovo Utente
6
0
Salve, ho questa ps4 slim dal 2017, verso giugno del 2021 ho deciso di portarla in un centro tecnico per farla pulire e sostituire la pasta termica, i primi 2 giorni tutto bene, nessun rumore o problema, nei giorni successivi la ventola ha iniziato a fare abbastanza rumore ma non ci ho fatto caso dato che era estate, il problema è che anche adesso in inverno dove fa molto freddo la ventola continua a essere rumorosa e a volte ma non sempre mi dava schermate di surriscaldamento e dovevo spegnerla, premetto che non gioco a giochi molto pesanti quindi non è particolarmente stressata, la mia domanda è: perchè nonostante l abbia pulita e cambiato la pasta continua cosi? non vorrei che il tecnico abbia sbagliato a mettere la pasta termica o qualcos'altro.
 

leonardo6e56

Utente Èlite
2,297
349
CPU
i5 12600k
Dissipatore
Cooler MasterLiquid 240 (no RGB, no LITE)
Scheda Madre
Z690 PRIME D4 ASUS
HDD
Samsung evo 970+ 512 gb
RAM
Ballistix 16 gb 3200
GPU
FE RTX 3060ti 8 gb GDDR6X
Audio
Audio Scheda Madre
Monitor
AOC 2k 75 hz 23 pollici
PSU
Corsair CX750m
Case
Uno a caso bellino ma lo cambierò
Periferiche
Tastiera ROG, mouse di mer*a, altre cose comuni
Net
Gigabit integrato
OS
Windows 10
prova ad aprire e vedere se è tutto a posto
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,061
2,990
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
1) perchè l'hai portata in un centro tecnico? avevi già problemi?
Perchè se non avevi problemi, non era proprio il caso di portarla a pulire, le consoles possono durare anni con un minimo di manutenzione (una spolverata agli sfiati ogni tanto) e giusto collocamento in luogo ben areato. la pasta se non ti comincia a dare problemi NON va toccata!
Le persone a cui l'hai portata potrebbero averti creato un problema, magari non avendo usato la giusta cura ed una buona pasta, oppure potrebbero non aver fatto proprio nulla ma smosso qualche elemento (è solo un'ipotesi comunque).

2) Non aprire la console da solo perchè sul forum è pieno di post di gente vittima della propria intraprendenza , che ha danneggiato una serie di elementi, dal lettore BR, al modulo wifi, all'alimentazione, peggiorando di molto il problema, il tutto per fare una pulizia interna...
NON sono PC, non si gestiscono come i PC

Ti consiglio di trovare un buon centro tecnico e riportarla!
 
  • Mi piace
Reazioni: nopnop

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,584
3,531
Portala da un'altro e fatti dire cosa ha combinato il primo, che tanto ormai non ci puoi fare niente se non evitarlo e sconsigliarlo.
 

gion65

Nuovo Utente
47
6
Necropost continuo
però dai.. non si può andare in assistenza per qualunque cosa.. costa un botto l'assistenza.. ci si guarda un bel tutorial un pio di volte.. si fa una foto.. ad ogni passaggio e se una cosa non la si capisce bene.. si cerca quella cosa specifica su you tube.. io ho aggiustato di tutto,ma davvero di tutto.. certo, quando sapevo quale era il problema.. e senza avere chissà quali doti o strumenti.... Serve : Calma.. documentarsi.. e documentare ciò che fai.. e tante cose te le fai.. anche senza assistenza.. chiaro che se non si ha pazienza e calma.. meglio lasciar stare...
 

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,229
5,658
però dai.. non si può andare in assistenza per qualunque cosa.. costa un botto l'assistenza.. ci si guarda un bel tutorial un pio di volte.. si fa una foto.. ad ogni passaggio e se una cosa non la si capisce bene.. si cerca quella cosa specifica su you tube.. io ho aggiustato di tutto,ma davvero di tutto.. certo, quando sapevo quale era il problema.. e senza avere chissà quali doti o strumenti.... Serve : Calma.. documentarsi.. e documentare ciò che fai.. e tante cose te le fai.. anche senza assistenza.. chiaro che se non si ha pazienza e calma.. meglio lasciar stare...
Avvisato per necropost continuo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili